Sam9999 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Come da oggetto, provo a installare Prestashop su un serverino in locale, avevo anche una installazione in remoto che sto testando con la 1.7, tutto funziona senza errori, salvo il fatto che il layout non viene elaborato, come se non carica i css e quindi la videata non è impaginata. Devo dire che ho errore 500 per entrare in lato amministratore, che riesco a superare commentando alcune righe nel file .htaccess, ed in lato amministrativo il layout funziona il menu è a lato ed al centro le opzioni. Non riesco a capire da cosa dipenda che non si veda correttamente il negozio, ho provato anche altri template ma è uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 ciao, sembra più un errore di installazione da parte tua che un errore di prestashop, ti consiglio di effettuare una nuova installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sam9999 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ho già provato a reinstallare, in remoto mi funziona, anche se ieri ho avuto problemi, oggi va bene sul sito www.vendita.cu.cc di prova, in locale invece (non visibile da fuori, non va bene,anche se non da nessun problema o avviso in fase di installazione. Allego un paio di screenshot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sam9999 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ecco anche uno screen shot dell'area amministrativa con le informazioni del server.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 da quello che vedo non carica i file css se in remoto è ok mentre in locale no vuol dire che qualcosa non và Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sam9999 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ecco magari capire cosa non va, tipo permessi di lettura/scrittura o altro sui css.. forse anche il .htaccess per il mod rewrite che mi pare funzionare ma forse ha un problema. o altro che posso fare per far vedere correttamente il negozio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 controlla i permessi che siano 755 cancella il file htaccess e rigenera il tutto, ripeto lavorare in locale dipende anche dalla impostazione del server virtuale che utilizzi la versione 1.7 è molto particolare come installazione e su questo (installare in locale) non posso aiutarti se non quello di dirti di fare una ricerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sam9999 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 (edited) Si le cartelle sono al meno 755 ed i file 644.. il problem che ho in locale è che da troppi permessi. Si potrebbe sapere quali sono i css che non sono caricati e dove si trovano oltre a come vengono richiamati? Ho anche fatto un controllo sui permessi con i seguenti comandi: Cambiare i permessi delle cartelle di PrestaShop 1.6 via SSH Basta posiziononarsi nella cartella superiore a quella che contiene il negozio e inserire questo paio di comandi: Per le cartelle: find prestashop/folder -type d -exec chmod 755 {} \; Per i files: find prestashop/folder -type f -exec chmod 644 {} \; Edited April 4, 2017 by Sam9999 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts