Jump to content

google analytics

Eleg

Recommended Posts

Ciao,

ho impostato e configurato google analytics quando il sito era ancora in modalità manutenzione.

Adesso che è on line non mi rileva nessun dato e non sembra funzionare.

Ho configurato il modulo analytics con il codice ID. 

Ho rilevato la proprietà con la google console search. 

Il sito risulta ancora in attesa di ricerca.

Ho generato il file robot.txt.

Ho caricato a mano il file sitemap.

Se faccio site:nomedominio.it mi fa vedere le pagine.

Non rilevo errori, ma non arrivano dati...

cosa sto sbagliando?

grazie

Ciao

Buonasera Eleg, 

potrebbe essere un problema legato al tema.

Potresti prova a disattivare il modulo Analytics, implementando poi il codice direttamente nell'header.tpl, prima del tag </head>

E' probabile che in quel modo tu possa risolvere  :)

Ciao,

grazie.

Ho provato a modificare il file header.tpl che si trova dentro al tema scelto, ma mi blocca il sito. Pagina bianca

La posizione è questa:

<head>

<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js,ga');

ga('create', 'UA******', 'auto');
  ga('send', 'pageview');

</script>
<meta charset="utf-8" />

Subito dopo <head>..
ho provato anche prima </head> ma non cambia nulla.
Prima ho diattivato il modulo ganalytics.

Niente...

Ciao

Eleg

Ciao, per fare in modo che il sito venga indicizzato ti consiglio di inviare la sitemap dall'interno della "console search" di Google (e magari anche quella di Bing), poi dagli tempo...

Una volta si usava una URL che permetteva di farlo senza loggarsi, questo sistema non funziona piu'.

PS: controlla che la sitemap sia Ok e che non ci siano impedimenti nel file robots.txt, ricordati di aggiornare la sitemap dal modulo gsitemap prima di inviarla

Ciao, per fare in modo che il sito venga indicizzato ti consiglio di inviare la sitemap dall'interno della "console search" di Google (e magari anche quella di Bing), poi dagli tempo...

Una volta si usava una URL che permetteva di farlo senza loggarsi, questo sistema non funziona piu'.

PS: controlla che la sitemap sia Ok e che non ci siano impedimenti nel file robots.txt, ricordati di aggiornare la sitemap dal modulo gsitemap prima di inviarla

Ciao,

l'ho fatto. Credo sia una questione di tempo, perchè google mi indicizzi. Se faccio site:nomedominio le pagine ci sono.

Per google analytics invece credo il problema sia un altro.

Ciao