Samux Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se c'è un modo di salvare tutte le categorie del mio negozio PS. Perche vorrei eliminare la versione 1.7 è rifare il negozio in 1.6 ma con le stesse categorie. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 Puoi esportare le tabelle relative alle categorie dal PS 1.7 ed importarle nella versione 1.6, questo lo puoi fare direttamente da phpMyAdmin. Prima di procedere fai un controllo sulla loro struttura. Le tabelle interessate sono: category category_lang category_group category_shop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samux Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Grazie mille gentilissimo . Potresti gentilmente spiegarmi i passaggi? Sarei veramente grato. Purtroppo non so come fare questo procedimento. Ho scaricato phpMyAdmin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 Ma stai lavorando in locale oppure direttamente on-line? Sai a cosa serve phpMyAdmin e come si utilizza? Comunque i passaggi sono semplici, devi verificare che le strutture delle 4 tabelle siano uguali tra la versione 1.7 di Prestashop che hai e quelle 1.6 che vuoi utilizzare (per uguale intendo che abbiano gli stessi campi). Se le strutture coincidono, basta esportare le 4 tabelle dalla versione 1.7 ed importarle nella 1.6. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samux Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Lavoro in locale, è phpMyAdmin non so come si utilizza. Ma io non sono esperto ho creato da solo il mio vecchio negozio. Ora che ne apro uno nuovo mi sono trovato pentito di aver impostato tutte le categorie in 1.7, e vorrei rifare il negozio nell'ultima versione della 1.6. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 Se lavori in locale di sicuro utilizzerai xampp, easyphp o similari. Con questi programmi viene installato anche phpMyAdmin che serve per gestire uno o più database mysql. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samux Posted April 1, 2017 Author Share Posted April 1, 2017 (edited) Ho esportato le tabelle da mysql, e le ho salvate come file .csv. Se ora cancello il negozio è reinstallo la versione 1.6, e poi dal BO importo il file CSV delle categorie? Oppure avro dei problemi in questo modo? Tabelle esportate: ps_category ps_category_group ps_category_lang ps_category_product ps_category_shop Edited April 1, 2017 by Samux (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted April 1, 2017 Share Posted April 1, 2017 Io non cancellerei il negozio, ma farei una copia sia del database che dei file, così stai più tranquillo. Le tabelle le puoi esportare in sql e poi le reimporti nel database della 1.6 direttamente da phpMyAdmin. La tabella ps_category_product non la considererei in quanto è la tabella che associa gli articoli alle categorie, io la svuoterei e poi rifarei l'associazione articolo-categoria. Come già detto ti consiglio prima di verificare che le tabelle siano identiche, altrimenti puoi avere dei problemi. Spero di essere stato chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samux Posted April 1, 2017 Author Share Posted April 1, 2017 Cosa intendi per verificare che le tabelle siano identiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Devi controllare che abbiano gli stessi campi, lo fai visualizzando la struttura delle singole tabelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts