Andrea_Firenze Posted March 25, 2017 Share Posted March 25, 2017 Ciao a tutti, Ho un problema con l'importazione dei prodotti da Danea attraverso il modulo Danea2Prestashop (ver. 4.27), al mio prestahop (1.6.0.14). Inizialmente provando a fare il caricamento completo mi dava sempre errore 500 o timeout dal server, scoperto poi tramite host che la dimensione del pacchetto inviata è troppo grande e quindi il server non l'accetta entrando in timeout. Quindi effettuo il caricamento solo degli oggetti modificati, e qui mi tocca segmentare i prodotti in piccoli gruppi a cui fare modifiche e poi caricarli. ma il problema è qui: - Le categorie, costruite in Prestashop con lo stesso criterio di quelle costruite in Danea, da essere visibili prima del caricamento vanno in errore 404, e vedo solo i prodotti in Home page. - I prezzi, nonostante siano state levate le regole tasse da Prestashop per lasciare la gestione del prezzo iva inclusa totalmente a Danea, a spesso non sono uguali a quelli caricati in Danea. Per esempio se un prodotto con tasse incluse in Danea costa 4,60, in prestahop lo trovo a 3,81 In allegato invio lo Screen di come è impostato il Modulo, se qualcuno avesse il modulo e riesce a caricare perfettamente, mi può dire se è impostato correttamente? Ci sono impostazioni di importazione da cambiare nel programma di Danea? Se provassi a cancellare ogni cosa dal sito, tipo categorie e prodotti, e provassi a ritirare su da Danea attraverso il modulo, i gruppi di prodotti in modo da non mandare il caricamento in timeout, prestashop si ricarichè in maniera corretta facendomi vedere le categorie e i prodotti all'interno di esse? Sto sbattendo la testa su questo da qualche tempo, e non ho idea da che parte rifarmi. Grazie per l'attenzione, e per l'aiuto a chi me lo potrà dare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elurgon Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Ciao Andrea_Firenze, ti faccio alcune domande che potranno risultare utili non solo a me ma anche a terzi che vorranno intervenire: Che tipo di hosting hai? Hai provato a modificare i parametri che ti permettono il caricamento di file? (dovrebbe essere PHP se non mi sbaglio, chiedo venia in tal caso) Le strutture di PrestaShop e Danea coincidono? Hai provato a fare una copia pulita di PrestaShop e caricare i prodotti direttamente da Danea? Ti consiglio comunque di rivolgerti a Danea per l'assistenza tecnica, non sono molto ferrato in materia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts