killamah Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 (edited) Salve ragazzi . Sono nuovo della community e di prestashop. Ho installato prestashop 1.7 su di un dominio , l'ho configurato ed ho iniziato ad usarlo e fin qui tutto bene. Oggi per esigenze dovevo inserire un nuovo blocco di testo personalizzato nella home page , cosi sono andato in moduli , ho trovato la voce "blocchi testo personalizzati" ed ho cliccato su gestisci nuovo blocco - aggancia nuovo blocco , quindi ho scelto Footer .... Non appena ho cliccato Salva , ho ricevuto la pagina HTTP 500 e da quel momento non riesco a visualizzare più la dashboard . Il msito rimane funzionante , il login alla dashboard anche , ma non appena eseguo il login mi appare subito la pagina HTTP 500 . Ora vi chiedo esiste un metodo o sistema per tornare indietro , o per rimuovere manualmente questo blocco testo personalizzato inserito? Grazie anticipatamente e spero in una soluzione perché al momento ho un sito attivo su cui non riesco a gestire ordini e quant'altro. Grazie ---------------------------------- EDIT Allora sono riuscito a ripristinare la dashboard eliminando fisicamente la cartella modulo "ps_customtext" Andando in Design - Position , vedo che sotto la voce "DisplayAdminAfterHeader" ci sono 2 blocchi , il primo visibile ed e Benvenuto ed il secondo non si vede , e dovrebbe essere il modulo che io avevo inserito e cioe "ps_customtext" . Ora come faccio a rimuovere questo modulo che è agganciato a DisplayAdminAfterHeader e che non si vede? grazie ---------------------------------------------- NUOVO EDIT Scusate ragazzi , ho risolto ... In pratica ho modificato il database mysql , con precisione la voce : psz_hook_module . Ho ricavato l'ID del blocco(DisplayAdminAfterHeader) , e l'ID del modulo benvenuto ed ho cancellato quello che non corrispondeva (che dovrebbe essere quello relativo a ps_customtext) avente id del blocco . Ricaricato il modulo sul server tutto funziona Grazie comunque Edited March 24, 2017 by killamah (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts