Jump to content

prodotti digitale e allegati

Recommended Posts

PS 16.1.6 Buongiorno a voi vi chiedo un aiuto: sto iniziando a vendere ebook didattici però si è presentato un problema:non riesco a caricare l'ebook(19MB) con aggiungi prodotti virtuali di PS. interpellato il provider è tutto ok forse un problema timeout. Mi è stato consigliato di caricarli attraverso ftp. Mi sapete direin quale cartella lo devo aggiungere perchè poi corrisponda al prodotto giusto? Vi ringrazio anticipatamente Dinosauro

Ariom ti ringrazio, è già settato a 40 mb anche il server. probabilmente mi dicono che sia un problema di timeout del server quindi dovrei caricare gli ebook tramite ftp(filezilla)ma non so in quale cartella caricare ogni singolo e book in riferimento all'articolo giusto. tu per caso lo sai?  Grazie mille buona giornata.

Il problema del time-out dipende comunque dal server, in particolare dall'impostazione del valore max_execution_time nel file php.ini, ma se sei su server condiviso lascia pure la speranza di poterlo modificare o che i il tuo hosting lo faccia per te B)

potresti però vedere questo articolo se ti può venire utile:

http://www.webhostinghub.com/help/learn/prestashop-16-tutorials/virtual-product-download-limit-fix-prestashop16

in particolare leggi il commento in fondo all'articolo che dovrebbe essere aggiornato alle ultime versioni di PS

io non uso prodotti virtuali, ma comunque la cartella implicata è www.tuosito.com/download, solo che quando carichi il file tramite BO il nome viene modificato da PS con lettere e numeri e registrato nel database, cosa che non avviene caricando da ftp, la differenza sta che poi al momento di associare il file al prodotto PS non vede quanto hai caricato via ftp ...  :(

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 1