a.miccoli Posted March 9, 2017 Share Posted March 9, 2017 (edited) Salve, ho installato Presta 1.7 e Negozio, butto l'okkio sulle statistiche e vedo oltre 400 visitatori on line, Pazzesco mi dico.... ma impossibile, poi noto sempre 2 indirizzi ip connessi ogni secondo, 144.76.19.144 ed 46.4.32.75 . al momento sono a oltre 22.000 visite. AIUTOOOO.... CHE SUCCEDE????? Potete spiegarmi oltre a cosa fare? la modalità demo è stata disattivata da subito. Purtroppo ancora continuano le visite da indirizzi IP uguali. Adesso sono a 25.000 visite e continuano.... Cosa posso fare???? Grazie Edited March 9, 2017 by a.miccoli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 (edited) Ciao, non ti allarmare sono cose che capitano quasi quotidianamente, probabilmente si tratta di bot del tipo MJ12, lo puoi vedere dai log del tuo hosting. Ci sono diverse azioni che puoi fare, anche tutte assieme: 1 Nel file robots.txt (si trova nella directory root del tuo hosting) puoi inserire queste istruzioni: User-agent: * Crawl-Delay: 20 Questo serve solo a rallentare l'azione dei bot, a seconda del bot, non e' detto che la direttiva venga rispettata. 2 Sempre nel file robots.txt: #Bad Bots User-Agent: MJ12bot Disallow: / Questo indica al bot che non e' gradito, "MJ12bot" e' l'user agent che ritrovi dal log (accertati che sia lui), anche questa non e' detto che venga rispettata. Se si tratta del bot MJ12, di solito le prime due sono sufficienti, perche' il bot le rispetta, ma potrebbe essere una versione modificata, in tal caso c'e' la terza opzione: 3 Nel file .htaccess (si trova nella directory root del tuo hosting), all'inizio aggiungi queste righe: order allow,deny deny from 144.76.19.144 deny from 46.4.32.75 allow from all Quest'ultima non e' appellabile, il tuo sito non rispondera' piu' al bot, che verra' quindi ignorato. Attenzione a scrivere bene gli indirizzi IP, io ho messo quelli che hai postato tu. Edited March 23, 2017 by ZioCan (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts