Jump to content

Tabelle SQL per esportare ordini e utenti

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho questo problema: 

voglio esportare tutti gli utenti dal mio vecchio shop e caricarli nel nuovo compresi gli ordini che hanno fatto.

Il nuovo shop l'ho costruito partendo dalla copia del database e file di quello vecchio, il problema è che mentre ho sviluppato il nuovo shop, nuovi utenti si sono iscritti e sono stati fatti nuovi ordini. Ora voglio allineare il tutto.

Ho provato a esportare dal vecchio database solo e TUTTE le tabelle con prefisso address, customers, orders.

Dopo averle importate nel nuovo shop mi sembra tutto ok, ma non vorrei trovarmi sorprese nel tempo.

Mi confermate che è corretto esportare tutte le tabelle con il prefisso che ho riportato sopra?

Direi che hai fatto bene, Io aggiungerei, se ti sono stati inviati messaggi con i nuovi ordini, anche le tabelle _message e _message_readed, e le tabelle interessate allo stock per aggiornare le quantità dopo gli ordini se le vuoi aggiornare ...

Direi che hai fatto bene, Io aggiungerei, se ti sono stati inviati messaggi con i nuovi ordini, anche le tabelle _message e _message_readed, e le tabelle interessate allo stock per aggiornare le quantità dopo gli ordini se le vuoi aggiornare ...

Ciao e grazie per la risposta.

Sicuro che basti? Sono preoccupato, in quanto non vorrei mai trovarmi nel tempo con qualche funzionalità inutilizzabile a causa di qualche problema derivato dalla mancanza di dati.

Esiste un modo per far fare un check a prestashop in modo da capire se trova qualche errore dopo la procedura che ho fatto importando solo alcune tabelle?

La procedura non è sbagliata, ma vedo sopra che ho scordato di farti notare che mancano anche le tabelle 'ps_cart' e 'ps_cart_product', se hai avuto ordini nel frattempo devi aggiornare anche quelle

In quanto ad avere conferma che tutto funzioni, l'unica soluzione è testare tutte le funzioni del sito che riguardano indirizzi, ordini, carrelli e clienti, sia backend che lato utente, quindi backup del nuovo db e una passata con le due ultime funzioni di PsCleaner