Jump to content

Recommended Posts

Salve, 
vorrei installare il modulo di google analytics per monitorare le visite al mio sito ,creando prima un account google analytics, ma prima di farlo ho dei dubbi che spero possiate risolvere.
Vi pongo la mia questione: ho creato circa due anni fa un blog aziendale con wordpress sul quale pubblicizzavo tutte le novità del nostro negozio fisico, poi circa dopo un anno ho deciso di creare anche un e-commerce con Prestashop inserendolo come cartella (www.miodominio.com/shop), che ho messo online un mese fa. Risulta necessario ora monitorare le visite, perchè noto che sebbene vi siano parecchie visite, non ho ricevuto ancora nessuna richiesta di vendita. La mia domanda è: mi conviene collegare all'account direttamente allo shop (e quindi specificare nell'account di registrazione di google analytics come url del sito "www.miodominio.com/shop") oppure mi conviene inserire il sito completo ("www.miodominio.com"). Il problema che mi pongo è che ho letto che posso monitorare wordpress con un plugin SOLO se viene usato un wordpress per attività commerciali (quando ho creato il sito non sapevo vi fosse questa distinzione). Qualcuno può aiutarmi e consigliarmi? Grazie in anticipo