venetaecorecuperi Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Ciao a tutti, riscontro un problema abbastanza fastidioso, ovvero non è possibile creare un ordine in back office. Quando clicco su "nuovo ordine" si apre la finestra di ricerca del cliente. Tale schermata però e sensibilmente diversa da quella standard (compare infatti anche la scheda carrelli e ordini) e non mi permette in nessun modo di ricercare il cliente per cui creare il nuovo ordine. Mi è successo in diverse installazioni, sia locali che remote. Qualcuno più darmi una mano?? Vedere immagine allegata. Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco lei Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Ho lo stesso problema.... Hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
venetaecorecuperi Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Si, non ci crederai mai... siamo diventati matti! Il problema è nelle traduzioni. Devi eliminare tutti gli "apostrofi". Traduzioni tipo "l'ordine" creano degli errori perché l'apostrofo non viene interpretato correttamente. Ricerca nelle traduzioni tutti gli apostrofi e cambia traduzione. Vedrai che anche solamente impostando la lingua di backoffice in inglese il problema ti si risolve! Fammi sapere Ciao Ferruccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco lei Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Grazie per la dritta... sarebbe bello riuscire a ad entrare nelle traduzioni... mi da errore 500 Link to comment Share on other sites More sharing options...
venetaecorecuperi Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 M... questo allora è un altro problema. Puoi andare direttamente nel database eventualmente ma ti consiglio eventualmente di re installare PS e verificare che tutto funzioni correttamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
teme Posted October 13, 2017 Share Posted October 13, 2017 Si, non ci crederai mai... siamo diventati matti! Il problema è nelle traduzioni. Devi eliminare tutti gli "apostrofi". Traduzioni tipo "l'ordine" creano degli errori perché l'apostrofo non viene interpretato correttamente. Ricerca nelle traduzioni tutti gli apostrofi e cambia traduzione. Vedrai che anche solamente impostando la lingua di backoffice in inglese il problema ti si risolve! Fammi sapere Ciao Ferruccio Buongiorno, ho eliminato tutti gli apostrofi nelle traduzioni contenuti in app/Resources/translations/it-IT con uno script, poi ho cancellato la cache ma comunque mi carica la traduzione con gli apostrofi. Come posso fare una "sostituzione" veloce? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovannipal Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 buongiorno, volevo sapere se avete risolto. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
venetaecorecuperi Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Certo! Il problema è nella lingua. Se provi con back office in inglese vedrai che tutto funziona! Per risolvere il problema devi modificare le traduzioni e togliere tutte le traduzioni con "apostrofi" che mandano in palla il codice di PHP nell'esecuzione dell'ordine in back office. In ogni caso, io toglierei tutti gli apostrofi dalle traduzioni! Tipo "dell'ordine", cose di questo tipo Fammi sapere! Ferruccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovannipal Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 ciao ti ringrazio per la risposta ma nel frontend traduzione non ho trovato gli apostrofi il modulo incriminato è adminorderscustomersfeature? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
venetaecorecuperi Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 non ricordo esattamente il modulo! In ogni caso entra direttamente nel database delle traduzioni e "cerca" tutti gli apostrofi e sostituiscili con parole senza. E' la maniera più sicura per non perdertene neanche uno, lavora direttamente sul database! Al limite esportalo, cerca in locale e poi ributta su la tabella incriminata Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovannipal Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 ok provo grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts