G4E Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Buonasera vi scrivo perchè ultimamente molti dei miei clienti mi hanno fatto notare che trovano difficoltà nella fase di registrazione sul mio sito prestashop. Questa difficoltà la sia ha soprattutto nel caso in cui qualcuno cerchi di registrarsi da smartphone, ovvero al campo della provincia di RESIDENZA, che avviene tramite selezione da scroolbar, il cliente ha difficoltà ad inserirla non permettendogli quindi la registrazione. Alcuni mi hanno fatto notare che hanno risolto il problema o registrandosi da pc fisso oppure aprendo il modulo di registrazione dal server CHROME. Stesso problema ogni tanto lo si ha con l'email di registrazione, nonostante sia una email attiva il sito non permette al cliente di visualizzare lo step successivo del modulo di registrazione perchè la mail viene considerata NON VALIDA Avete consigli su come io possa risolvere entrambi i problemi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
G4E Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 C'è una soluzione al problema oppure qualcuno sa come non rendere obbligatorio il campo provincia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
G4E Posted March 9, 2017 Author Share Posted March 9, 2017 Qualcuno sa aiutarmi, altrimenti come è possibile rendere obbligatori e non alcuni dei campi del modulo di registrazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted March 19, 2017 Share Posted March 19, 2017 Ciao, prova ad entrare in Localizzazione \ Nazione --> Italia, clicca su modifica Troverai una serie di tab ( Cliente, Magazzino, Nazione, Provincia, Indirizzo) che contengono vari parametri che puoi aggiungere a tua discrezione. Ciò che è elencato nella casella alla loro sinistra, verrà proposto al cliente in fase di compilazione dei dati di registrazione. Per esempio se vuoi il codice fiscale, ma non ti interessa la partita iva, puoi eliminarla dall'elenco, semplicemente cancellandola. Fai delle prove cliccando sui vari bottoni col + e verifica cosa ti si aggiunge alla lista, puoi sempre cancellarlo in seguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
G4E Posted March 19, 2017 Author Share Posted March 19, 2017 Ciao, prova ad entrare in Localizzazione \ Nazione --> Italia, clicca su modifica Troverai una serie di tab ( Cliente, Magazzino, Nazione, Provincia, Indirizzo) che contengono vari parametri che puoi aggiungere a tua discrezione. Ciò che è elencato nella casella alla loro sinistra, verrà proposto al cliente in fase di compilazione dei dati di registrazione. Per esempio se vuoi il codice fiscale, ma non ti interessa la partita iva, puoi eliminarla dall'elenco, semplicemente cancellandola. Fai delle prove cliccando sui vari bottoni col + e verifica cosa ti si aggiunge alla lista, puoi sempre cancellarlo in seguito. Sinceramente non devo apportare nessuna modifica al modulo, l'unico problema è che al momento della registrazione non sempre si apre il menù a tendina della provincia, e dato che è un campo obbligatorio non sempre alcuni clienti riesco a registrarsi (questo problema capita soprattutto quando la registrazione viene effettuata da smartphone) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted March 19, 2017 Share Posted March 19, 2017 sì, ho letto del tuo problema, forse il mio suggerimento - più che rendere non obbligatorio il campo provincia - mira ad eliminarlo proprio. Magari qualcun altro ha idee migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts