nello Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Salve a tutti, ho notato che se associo una "caratteristica" ad un prodotto questa finisce di default anche nella scheda tecnica presente nella pagina del prodotto. Poichè a me la "caratteristica" servirebbe esclusivamente come voce da utilizzare all'interno della navigazione a strati, mi chiedevo se, all'interno della scheda tecnica presente nella pagina del prodotto fosse possibile gestire quali voci di "caratteristica" far comparire e quali eliminare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 credo tu debba andare sulla scheda del prodotto e cliccare su "Funzioni", lì ti compariranno tutte le caratteristiche "standard" (valori predefiniti). A quel punto lateralmente, in corrispondenza di "valore personalizzato" potrai specificare quello che vuoi far comparire nel caso di quel prodotto preciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted February 15, 2017 Author Share Posted February 15, 2017 credo tu debba andare sulla scheda del prodotto e cliccare su "Funzioni", lì ti compariranno tutte le caratteristiche "standard" (valori predefiniti). A quel punto lateralmente, in corrispondenza di "valore personalizzato" potrai specificare quello che vuoi far comparire nel caso di quel prodotto preciso. Non soono riuscito a trovare le voci ed i percorsi da te descritti, potresti cortesemente schematizzarli e accertarti che le voci siano esatte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 Partiamo dal presupposto che ho la versione Prestashop 1.6.1.6. vado nel mio back office e trovo sulla mia sinistra il menù. Vado in catalogo e clicco su prodotti. Clicco successivamente sul prodotto X in questione e mi ritrovo nella pagina di gestione del prodotto stesso: sempre sulla sinistra trovo un menù, scendo fino a "Funzioni" e clicco. A quel punto mi si apre una schermata in cui ho le Caratteristiche (esempio altezza, larghezza, profondità,ecc.) e accanto i valori standard (ovvero quei calori che compaiono SEMPRE a meno che non li modifichi, scrivendo accanto il valore standard nel campo "Valore personalizzato"). Quindi se non vuoi che ti compaia il valore standard, specifica quello corretto nel campo "valore personalizzato". Spero di aver capito la tua domanda Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted February 15, 2017 Author Share Posted February 15, 2017 da me il campo non si chiama "funzioni" ma "caratteristiche". Conoscevo già il percorso che mi hai indicato.... Purtroppo il mio problema è diverso in quanto io ho necessità di avere la caratteristica nel "blocco navigazione a strati" e non averla nella "scheda tecnica". Con la procedura che mi hai indicato elimino la voce sia da "scheda tecnica" che da "blocco navigazione a strati". grazie lo stesso per la tua pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 fammi capire... tu non desideri che caratteristiche presenti SOLO per alcuni prodotti vengano mostrati anche per i prodotti che quelle caratteristiche non le hanno? per esempio: non voglio che mi compaia la caratteristica "profondità 5cm" per tutti i prodotti, eccetto per quelli che quella caratteristica la presentano?Se non ho capito ora, mi arrendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts