nemoshark23 Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Salve a tutti, ho un problema, spero risolvibile, ma non so come. Sto creando un sito www.ilmiosito.com.... perché per vederlo on-line devo andare su www.ilmiosito.com/presta/index.php Esiste un modo per eliminate /presta/???? grazie mille. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 ....aggiungo... se vado su www.ilmiosito.com mi si apre una pagina creata da cpanel. come faccio a togliere la pagina creata da cpanel ed inserire il mio sito? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Ciao, devi trasferire tutto il contenuto della cartella presta nella root (cartella superiore) è stato già spiegato molte volte , basta una piccola ricerca "spostare prestashop da sottocartella a root" su google e .... https://www.prestashop.com/forums/topic/541797-spostare-una-versione-test-del-sito-da-una-sottocartella-all-root-principale/ https://www.prestashop.com/forums/topic/539897-salire-di-una-cartella/ ecc. ecc. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 ariom, ti ringrazio ....ma continuo a non capire come fare! ora cerco meglio su google grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 ho provato e riprovato....ho letto un sacco di pagine, ma non ci ho capito un niente! scusate sono neofita!! i file da modificare, dove li vado a pescare? in cpanel? in filezilla? aiuttoooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Questo è l'aiuto che detti in un vecchio topic il prblema è uguale al tuo e la soluzione è la stessa https://www.prestashop.com/forums/topic/303125-eliminare-o-nascondere-prestashop-negli-url-del-sito/ se non capisci la procedura è difficile aiutarti passo passo, meglio che fai fare il lavoro a qualcuno ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Grazie mille ariom, ora purtroppo ho un'altro problema..... da oggi non riesco più ad entrare in backoffice... mi esce questa scritta: 1.6.1.11 SSL è attivato. Tuttavia, il tuo IP ha il permesso di utilizzare la modalità non protetta (problemi di manutenzione o IP locali). ho provato ad entrare inserendo https://www.ilmiosito.com/presta/admin123 ma nulla! ho provato con un'altro browser...ma nulla Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Aggiungo che non avevo provato ancora a spostare cartelle o altro, quindi non ho toccato assolutamente niente dei file originali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 sono riuscito ad entrare ma a schermo mi viene fuori cosi: Ultimi ordini Non sono stati effettuati nuovi ordini sul tuo negozio. Mostra tutti gli ordini 0 Ultime registrazioni Nessun nuovo cliente è stato registrato nel tuo negozio. Mostra tutti i clienti 0 Ultimi messaggi Nessun nuovo messaggio è stato inviato al tuo negozio. Mostra tutti i messaggi Accesso Veloce New category New product New voucher Aggiungi a QuickAccess la pagina corrente Collegati all'account del Marketplace di Prestashop Marketplace di PrestaShop Il mio negozio Negozio — Modalità di manutenzione Da cosa dipende?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 se mi collego al tuo sito http://www.emaldiwebshop.com/presta/ mi redirige a http://www.emaldiwebshop.com/ e da errore 404 pagina non trovata difficile aiutarti senza poter vedere la situazione da dentro l'unica maniera per aiutarti, se vuoi, è inviarmi in con un messaggio privato gli accessi al Cpanel del server ed al pannello di amministrazione di PS (appoggia il mouse sul mio nome sopra il post e scegli 'PM this member'). non vedo altra soluzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 ti ho mandato mp....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 ti ho risposto in PN Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 (edited) tutto a posto sia front office che back office ora funzionano come si deve Edited February 10, 2017 by ariom (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemoshark23 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Ringrazio veramente di cuore ariom per l'aiuto dato! Mi ha risolto tutto, nel minor tempo possibile! Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 anche a me problema simile....nella schermata di accesso BO sopra ho un messaggio arancio dove dice: SSL è attivato. Tuttavia, il tuo IP ha il permesso di utilizzare la modalità non protetta (problemi di manutenzione o IP locali). inserisco user id e PWD e dopo un paio di minuti accede.....tutto è di una lentezza disarmante.....tipo un minuto o due per caricare qualsiasi pagine del BO... questa mattina avevo installato un modulo spedizioni PACK LINK PRO, pensando fosse quello ho disinstallato ma nada...non so dove sbattere la testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts