Adry1981 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 (edited) ciao a tutti inserisco i pesi nella mia spedizione in fase di configurazione ma appena salvo mi da errore come da foto allegata... come risolvo ?? Edited February 3, 2017 by Adry1981 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Ciao, hai provato ad attivare la visualizzazione errori in Prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Ciao, hai provato ad attivare la visualizzazione errori in Prestashop? come lo attivo ? è importante , i clienti fanno ordini e non nìriesco ad inserire le spese di spedizione ... grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 - Apri il file defines.inc.php - indicami il valore (true o false) inserito per _PS_MODE_DEV_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 - Apri il file defines.inc.php - indicami il valore (true o false) inserito per _PS_MODE_DEV_ perdonami,sono alle prime armi... intendi il file che vedo entrando in ftp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 - Apri il file defines.inc.php - indicami il valore (true o false) inserito per _PS_MODE_DEV_ perdonami ma non ci capisco molto...ho fatto molta fatic a crearlo... devo accedere in ftp e cercare quel file ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Tramite FTP apri il file defines.inc.php nella cartella config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 /* Debug only */if (!defined('_PS_MODE_DEV_')) {define('_PS_MODE_DEV_', false);}/* Compatibility warning */define('_PS_DISPLAY_COMPATIBILITY_WARNING_', false);if (_PS_MODE_DEV_ === true) { @ini_set('display_errors', 'on'); @error_reporting(E_ALL | E_STRICT); define('_PS_DEBUG_SQL_', true);} else { @ini_set('display_errors', 'off'); define('_PS_DEBUG_SQL_', false);}define('_PS_DEBUG_PROFILING_', false);define('_PS_MODE_DEMO_', false); cosa devo fare ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Modificare questo define('_PS_MODE_DEV_', false) in questo define('_PS_MODE_DEV_', true) Inserire i pesi della spedizione e riportare eventuali errori visualizzati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Modificare questo define('_PS_MODE_DEV_', false) in questo define('_PS_MODE_DEV_', true) Inserire i pesi della spedizione e riportare eventuali errori visualizzati ciao stesso errore .. non mi permette di salvare i costi in base al peso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Ciao puoi postare uno screenshoot di come vai ad inserire i pesi prima di salvare? inoltre, fondamentale, che versione di PS stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 Ciao puoi postare uno screenshoot di come vai ad inserire i pesi prima di salvare? inoltre, fondamentale, che versione di PS stai usando? ma come allego un'immagine ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 ... clicca il bottone 'More replay options' per allegarla ... Ti richiedo di nuovo: che versione di PS stai usando? Spero non la 1.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Come dice Ariom devi indicare versione di Presta ma soprattutto: Aprire il tuo sito con Chrome.....pulsante destro ispeziona ,,,,si apre una finestra in basso vero? ok perfetto scegli la voce di menu Console e vedi quale errore ti dá nella console del browser quando salvi...é scritto in rosso, essi perché questo é un errore dovuto a script Java o Ajax...una chiamata che...scommetto che nell'errore vedi scritta stá roba: Jquery xxx.js.. Synchronous XMLHttpRequest on the main thread is deprecated because of its detrimental ... facci sapere Ps: puó sembrare assurdo ma disabilita il friendly url e vedi cosa succede Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 Come dice Ariom devi indicare versione di Presta ma soprattutto: Aprire il tuo sito con Chrome.....pulsante destro ispeziona ,,,,si apre una finestra in basso vero? ok perfetto scegli la voce di menu Console e vedi quale errore ti dá nella console del browser quando salvi...é scritto in rosso, essi perché questo é un errore dovuto a script Java o Ajax...una chiamata che...scommetto che nell'errore vedi scritta stá roba: Jquery xxx.js.. Synchronous XMLHttpRequest on the main thread is deprecated because of its detrimental ... facci sapere Ps: puó sembrare assurdo ma disabilita il friendly url e vedi cosa succede Fabry USO FIREFOX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 ecco come carico i pesi... ... clicca il bottone 'More replay options' per allegarla ... Ti richiedo di nuovo: che versione di PS stai usando? Spero non la 1.7 inserito la foto... no la 1.6 ultima versione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 (edited) prova a giocare con le frazioni di peso tipo: Sarà applicato quando il peso è >= 0 4 10 Sarà applicato quando il peso è < 3,999 9,999 15 sicuramente va in conflitto inserendo i pesi uguali per >= e < mi sbaglio ... sembra a posto .... prova a seguire tutti gli step che trovi qui http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Carriers magari ricreando il corriere ... sicuro che abilitando il debug come ti dicevano sopra non vedi nessun altro tipo di errore? Edited February 8, 2017 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 prova a giocare con le frazioni di peso tipo: Sarà applicato quando il peso è >= 0 4 10 Sarà applicato quando il peso è < 3,999 9,999 15 sicuramente va in conflitto inserendo i pesi uguali per >= e < mi sbaglio ... sembra a posto .... prova a seguire tutti gli step che trovi qui http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Carriers magari ricreando il corriere ... sicuro che abilitando il debug come ti dicevano sopra non vedi nessun altro tipo di errore? Non so cosa sia il debug...io l'ho creato e ci sto iniziando a capire qualcosa man mano che ne ho bisogno .... ma non so tutti i termini.... ora elimino il corriere e riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Fammi sapere se risolvi ricreando il corriere .... per il debug, il file è define.inc.php che già avevi trovato /* Debug only */if (!defined('_PS_MODE_DEV_')) {define('_PS_MODE_DEV_', false);}/* Compatibility warning */define('_PS_DISPLAY_COMPATIBILITY_WARNING_', false);if (_PS_MODE_DEV_ === true) { @ini_set('display_errors', 'on'); @error_reporting(E_ALL | E_STRICT); define('_PS_DEBUG_SQL_', true);} else { @ini_set('display_errors', 'off'); define('_PS_DEBUG_SQL_', false);}define('_PS_DEBUG_PROFILING_', false);define('_PS_MODE_DEMO_', false); cosa devo fare ? grazie come già detto da developer prestashop nel post #9 il debug lo attivi cambiando nella terza riga da define('_PS_MODE_DEV_', false); a define('_PS_MODE_DEV_', true); in questa maniera PS dovrebbe darti indicazioni più approfondite sul tipo di errore che si verifica, dove e perchè .... poi posta qui lo screenshot ricordati poi di rimettere il debug a 'false' quando finisci la fase di preparazione dello shop prima di andare in produzione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandAttack Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 (edited) Come dice Ariom devi indicare versione di Presta ma soprattutto: Aprire il tuo sito con Chrome.....pulsante destro ispeziona ,,,,si apre una finestra in basso vero? ok perfetto scegli la voce di menu Console e vedi quale errore ti dá nella console del browser quando salvi...é scritto in rosso, essi perché questo é un errore dovuto a script Java o Ajax...una chiamata che...scommetto che nell'errore vedi scritta stá roba: Jquery xxx.js.. Synchronous XMLHttpRequest on the main thread is deprecated because of its detrimental ... facci sapere Ps: puó sembrare assurdo ma disabilita il friendly url e vedi cosa succede Fabry Ciao io ho lo stesso problema, l'errore che mi da la console di google chrome è proprio quello che dici tu. Ho provato a disabilitare il friendly url ma il problema si presenta lo stesso. Qualcuno può aiutarmi??? Aggiungo che se creo un nuovo mezzo di spedizione, facendo varie prove non mi da errore. Ma non vorrei che il problema si ripresenti. Tra l'altro adesso devo reinserire manualmente tutti i settaggi e le fasce di peso con i prezzi Edited February 9, 2017 by PandAttack (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adry1981 Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 risolto eliminando completamente il corriere e reinserendolo con tutti i dati dei pesi.. ma ora se aggiungo il prodotto continua a non calcolarmelo... come mai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts