fonderiapassarelli Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Buonasera, mi capita spesso di "ispezionare" la pagina del sito dal browser Chrome e da un po' rilevo l'errore citato nel titolo, collegato - pare - al file analytics.js. Posto una cattura video per maggior chiarezza: Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di problema è, se e come posso risolverlo, e che tipo di fastidio potrebbe dare al sito web tale errore? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Buonasera, un componente della sicurezza del suo browser o un plugin installato nel suo browser come AdBlock, Ghostery Ublock etc o altri stanno bloccando lo script di GA che é un "tracker" come sappiamo in quanto traccia tutte le visite dei navigatori nel suo website ...ossia le estensioni bloccano l'indirizzo google-analytics.com non lo caricano. La soluzione per non far comparire nel suo browser l'errore é disabilitare nel suo browser il plugin...MA per altri visitatori??:-)...se tutti bloccano GA a questo punto i dati di GA sono inattendibili..vero?..é complicata la faccenda. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 (edited) Buonasera Fabry, nel frattempo ho inserito l'errore sulla barra di ricerca Google e sono atterrata su una pagina di questo forum versione inglese, dove già da tempo altri utenti hanno il mio stesso problema. Credo di aver risolto seguendo le indicazioni di uno degli utenti, il quale afferma che l'errore dipende dal modulo GA ultima versione. Caricando infatti la versione 1.3 e disattivando quella più recente l'errore scompare. Ora però dalla lista dei moduli, Prestashop mi avverte che GA 1.3 necessita di aggiornamento. Io non l'ho ancora eseguito. Non vorrei che mi riporta all'ultima versione. Comunque riguardo ai blocker, su Chrome non ne ho installati. Su Firefox invece ho Ad-Block Plus (che ho letto dà problemi a GA). Nel caso lo disattivo. Questo il post che ho letto: https://www.prestashop.com/forums/topic/411360-google-analytics-no-http-response-detected/ Edited February 3, 2017 by fonderiapassarelli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Salve, vi aggiorno su questo errore,così magari serve anche a qualcun altro. Praticamente avevo installato sia il modulo Google Analytics 1.3 che quello nuovo G.A. Api 3.0. Probabilmente andavano in conflitto. Ora ho disattivato il primo e l'errore che visualizzavo dall'ispezione con Chrome non compare più. Controllerò ancora per qualche giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts