disarci Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ciao,nelle mie installazioni di PS metto sempre il plugin di tiny-mce per poter caricare le immagini,ho pensato di condividere questa modifica in modo da renderla utile agli altri.ISTRUZIONI:1) copiare useruploads in ps/upload directory/2) copiare tinybrowser in ps/js/tinymce/jscript/tiny_mce/plugins/3) sostituire (dopo backup) AdminCMS.php in /adminfolder/tabs/in alcuni server devi cambiare i permessi 777 della cartella useruploads e sottocartelleIo ho preparato solo la pagina di CMS ovviamente per chi usasse (orribile) editor di home page o altri moduli con il tinymce basta riportare le righe seguenti nella dichiarazione di tiny: [removed][removed][removed] (dopo la chiamata javascript della prima riga del tiny) file_browser_callback : "tinyBrowser", all'interno di: // Theme options tiny_repack_by_disarci.1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ciao,nelle mie installazioni di PS metto sempre il plugin di tiny-mce per poter caricare le immagini,ho pensato di condividere questa modifica in modo da renderla utile agli altri.ISTRUZIONI:1) copiare useruploads in ps/upload directory/2) copiare tinybrowser in ps/js/tinymce/jscript/tiny_mce/plugins/3) sostituire (dopo backup) AdminCMS.php in /adminfolder/tabs/in alcuni server devi cambiare i permessi 777 della cartella useruploads e sottocartelleIo ho preparato solo la pagina di CMS ovviamente per chi usasse (orribile) editor di home page o altri moduli con il tinymce basta riportare le righe seguenti nella dichiarazione di tiny:[removed][removed][removed] (dopo la chiamata javascript della prima riga del tiny) file_browser_callback : "tinyBrowser", all'interno di: // Theme options Ciao Disarci,sto provando ad installare il tuo plugin,ora riesco a caricare le immagini senza problema,solo non riesco a vederle nel CMS generato,ho controllato ed al posto di:http://miosito.com/upload/useruploads/images/immagine.JPGil file caricato ha questo indirizzo:http://upload/useruploads/images/immagine.JPGsono quasi certo di sbagliare qualcosa,se solo mi potessi dare qualche indicazione...Grazie per il tuo lavoro,ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ciao,nelle mie installazioni di PS metto sempre il plugin di tiny-mce per poter caricare le immagini,ho pensato di condividere questa modifica in modo da renderla utile agli altri.ISTRUZIONI:1) copiare useruploads in ps/upload directory/2) copiare tinybrowser in ps/js/tinymce/jscript/tiny_mce/plugins/3) sostituire (dopo backup) AdminCMS.php in /adminfolder/tabs/in alcuni server devi cambiare i permessi 777 della cartella useruploads e sottocartelleIo ho preparato solo la pagina di CMS ovviamente per chi usasse (orribile) editor di home page o altri moduli con il tinymce basta riportare le righe seguenti nella dichiarazione di tiny:[removed][removed][removed] (dopo la chiamata javascript della prima riga del tiny) file_browser_callback : "tinyBrowser", all'interno di: // Theme options Ciao Disarci,sto provando ad installare il tuo plugin,ora riesco a caricare le immagini senza problema,solo non riesco a vederle nel CMS generato,ho controllato ed al posto di:http://miosito.com/upload/useruploads/images/immagine.JPGil file caricato ha questo indirizzo:http://upload/useruploads/images/immagine.JPGsono quasi certo di sbagliare qualcosa,se solo mi potessi dare qualche indicazione...Grazie per il tuo lavoro,ciao. Ok,risolto:editare il file config_tinybrowser.php riscrivendo i link con quelli del proprio dominio,funziona tutto adesso.Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Helpppppppio ho presta 1.2.5 e mi sembra di avere eseguito le istruzioni in modo corretto.inserisci/modifica immagine quando si apre è esattamente come prima e non mi appare il quadratino che mi permette di caricarle dal mio pc.allego i file uploadDove sbaglio o cosa mi manca?GrazieGiusy UPLOAD.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Ciao,hai controllato i permessi delle cartelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Si, permessi regolari..........su IIS s(windows) se prestashop ha i permessi gli stessi si estondono a tutte le cartelle Ho la sensazione di avere istallato male o che manchi qualche cosa...........sul form inglese danno la stessa risorsa maci sono altri file in aggiunta.Io mi fido di disarci e sul suo operato. Sono certa di aver omesso qualche correzione. Puoi controllare il mio upload?GrazieGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 I files sembrerebbero gli stessi (non li ho aperti con l'editor...)sicura di averli posizionati nei percorsi giusti?Considera comunque che io sono su linux.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 si, se guardi l'upload vedi esattamente i percorsi.Le cartelle rispecchiano il posizionamento dei file.probabilmente manca qualche cosa all'interno........ma non saprei cosa. Apri pure i file. Io uso Editplus3 come editore.Prova a guardare anche: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11087/modules___development/tinymce_updateIo mastico bene asp, html, xml, e altro ma, e di questo mi spiace, php ZERO o quasi e in molte cosa ci arrivo a logica.per renderti conto prova a guardare il mio sito web.......... lo trovi nel mio profilo dove ci sono alcuni errori di impaginazione, dovro' apportare correzioni alle pagine che richiamo con dreamweaver.Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 si, se guardi l'upload vedi esattamente i percorsi.Le cartelle rispecchiano il posizionamento dei file.probabilmente manca qualche cosa all'interno........ma non saprei cosa. Apri pure i file. Io uso Editplus3 come editore.Prova a guardare anche: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11087/modules___development/tinymce_updateIo mastico bene asp, html, xml, e altro ma, e di questo mi spiace, php ZERO o quasi e in molte cosa ci arrivo a logica.per renderti conto prova a guardare il mio sito web.......... lo trovi nel mio profilo dove ci sono alcuni errori di impaginazione, dovro' apportare correzioni alle pagine che richiamo con dreamweaver.Giusy allora direi che sei già ben oltre le mie conoscenze.... :-) ma ti da qualche errore o semplicemente non appare il quadratino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ciao,sei davvero gentile, non mi appare il quadratino che mi permette l'upload.Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Risoltovedihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/61393/programmazione_moduli_design_e_temi/moduli__aggiornamento_tinymce_per_upload_immagini/Grazie ugualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elgiuly Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Grazie a te.... ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigionline Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Salve,ho seguito alla lettera le istruzioni per installare il plugin per TinyMCE per potere caricare le immagini.Funziona tutto, cliccando sul quadratino mi si apre la schermata con le varie possibilità. Faccio l'upload e controllo che le immagini finiscano nella cartella /upload/useruploads/images.Nella casella Browse vedo il nome dei files caricati ma non l'immagine. Cliccando sul nome del file non succede niente, non mi viene data la possibilità di mettere questa immagine sulla pagina che voglio scrivere in CMS.Presta shop 1.3.6.Non so se questo post sia ancora seguito ma se qualcuno leggesse la mia domanda e sapesse darmi una soluzione, mi darebbe un grande aiuto.Grazie !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Raga io ho provato ad installare tutto e permessi 777 su 1.2.4.0 ma nulla, non esce il quadratino del tiny, forse perchè sto usando un tema non di default??? sos sos .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts