pesto Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 ciao a tutti una domanda sciocca, ma date le circostanze che non trovo la ver giusta da installare in locale e non posso di conseguenza fare casini in remoto..be vengo al dunque, vorrei eliminare l'immagine in home che starebbe per logo.jpg immagino quella centrale e sostituirla come fanno quasi tutti con una slideshow che posso creare a questo punto con innumerevoli programmi trovati in rete gratuiti..creo il file in formato swf penso, dopodiché lo salvo da qualche parte nel sito e il link a questo video mi sembra dicesse disarci da qualche parte devo sostituirlo a quello presente in themes->header.tpl giusto?e basta??portatemi degli esempi eventualmente.grazie di nuovo a tutti.saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ciao,guarda qui questi moduli slide!!!!.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 grazie amico per la segnalazione.ho scaricato il primo perché mi sembra il più completo a detta degli scaricanti, al limitev li proverò entrambi.grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 E' stato un piacere!!!Alla prossima. :cheese: Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 un ultima domanda..ma come posso fare per posizionare la slide in alto al centro al posto dell'immagine centrale che dovrebbe essere chiamata se non erro logo.jpgLe posizioni predefinite sono in basso a destra in basso al centro e a sinistra.devo linkare qualcosa nel file header.tpl?graziesaluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Ciao,cerco di interpretare la tua domanda ;-P il logo.jpg è il primo in alto a sinistra, devi installare assolutamente firebug per identificare i codici e il resto.Se hai installato lo slide 3D animation configuri all'interno "centro" e da BO>Moduli>posizioni nella colonna centro lo sposti verso l'alto.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 esatto...risolto..ora devo solo eliminare il logo.grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Ciaoho trovato anche "Akilaslideshow", "Carousel" e "Superslider 3D"http://www.prestashop.com/forums/viewthread/45711/third_party_modules/module__quotakila_quot_homeslideshowhttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/31444/third_party_modules/module_carouselhttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/46104/discusin_general/modulo_superslider_3d_lite_actualizadociaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
shacker Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Ciaoho trovato anche "Akilaslideshow" e "Carousel"http://www.prestashop.com/forums/viewthread/45711/third_party_modules/module__quotakila_quot_homeslideshowhttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/31444/third_party_modules/module_carouselciaooo http://www.prestashop.com/forums/viewthread/41709/third_party_modules/module_presta_cuber_slide_of_products Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Thanks shacker Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 ragazzi siete i migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Ciaoadesso mi sono messo a studiare un modo per inserire una slideshow in flash con vari effetti di transizione, con JW Image Rotator ,c'è già chi ha fatto il modulo ,ma a pagamento o con delle limitazioni .Me lo faccio da me senza usare un modulo ,ancora non lo conosco tanto bene prestashop.Quando ho fatto scrivo la soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Fatto ecco come integrarlo in prestashop:1)scaricare lo zip da qui http://www.longtailvideo.com/players/jw-image-rotator/2)seguite le istruzioni che sono riportate nella pagina e guardate le opzioni che si possono aggiungere o cambiare3)la soluzione col tag embed a me non piace e così ne ho trovata un'altra che ha una migliore compatibilità con i vari browser (variate i parametri come credete) (è scritta nel file qui in allegato).Questo codice deve essere inserito in editorial.tpl e vanno commentate le prime righe sotto il div <!-- {if $xml->body->home_logo_link}body->home_logo_link|escape:'htmlall':'UTF-8'}" title="{$xml->body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}">{/if} {if $homepage_logo}body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" />{/if} {if $xml->body->home_logo_link}{/if} --> modificate il file .xml che trovate nel pacchetto da voi precedentemente scaricato (madrid.xml) per aggiungere le foto ,ma anche filmati .swf (gli URL devono essere assoluti)4)adesso fate l'upload di tutte le foto e dei files .xml ,.js ,.swf, nel modulo editorial5)se volete aggiungere anche l’effetto kenburns seguite questa guidahttp://www.fabiovisentin.com/blog/60.ashxFattoCiaooo editorial.tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
onix2003 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Ciao.Puoi spiegarmi passopasso come devo inserire questo modulo?Sto lavorando in locale ancora, ho provato a caricarlo ma non funge.Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Hi onix2003questo non è un modulo, ma una modifica ad un modulo e stai tranquillo che funzionacomunque ti consiglio di aggiornare il tuo prestashop non appena uscirà la 1.4, perchè sto per rilasciare più di 20 moduli free (alcuni sono aggiornamenti di moduli che ho già fatto) per la 1.4, tra cui uno con slideshow sia per la homepage che per le pagine delle categorie Non ti consiglio di usare questo rotator in flash perchè ha il logo della loro ditta (io lo uso, ma l'ho modificato e non lo posso rilasciare sul forum), asp due settimane e li rilascio tutti(non faccio assistenza free, ma solo moduli free, spero tu capisca)ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
onix2003 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Ok, aspetterò l'uscita dei moduli.Per la 1.4, dici in inglese?Io ho installato la versione italiana, la 1.3.... Inoltre, installando la 1.4, facendo l'upgrade suppongo, c'è la possibilità di perdere il tema?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Ciaola 1.4 ha 5 lingua tra cui l'italiano ed è già settata per il commercio con codice fiscale e province, ha google map ha jquery 1.4.4 ma si può usare anche la 1.5 e tante altre coseciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
am79 Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 ciao maofree potrei sapere di cosa tratteranno questi moduli per la 1.4? Quindi anche lo slideshow? Quando saranno pronti? ;-) E per dei templates carini su cui poter lavorare, già compatibili... conoscete qualche link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 Ciao am79alcuni sono delle evoluzioni di quelli già fatti altri li tengo per me ed altri spaziano dal carosello strapieno di funzioni a quello della slideshow a quello del backup programmato alla postepay a quello in contrassegno al menu orizzontale con 40 settaggi ecc... (alcuni hanno bisogno di migliorie altri son già completi, il problema è che ci metto tanto tempo a farli) Sto aspettando che rilascino la versione stabile per sistemare alcune funzioni presenti nei moduli per una maggiore compatibilità con prestashop (e poi li tengo sempre aggiornati). Ho corretto diversi bug e adesso pure il validator w3c è ok. Ho sistemato anche altri moduli non miei ma dei quali ho bisogno e dato che non lo faceva nessuno li ho sistemati da me.Adesso son passato a concentrarmi su 3 nuovi moduli uno per cancellare un ordine uno per modificarlo ed un altro per pubblicizzare i prodotti su siti tipo Trovaprezzi. Dovendo fare tutto da me ci metto un sacco e di donazioni proprio niente.Di temi non so dirti prova a guardare nel forum ingleseVorrei farmi un sito personale per facilitare la gestione di tutti sti moduli, ma trovare il tempo per far tutto diventa un problema(se cerchi ho appena rilasciato un nuovo modulo del menu orizzontale).Quello dello sildeshow utilizza due slider coin-slider e nivo-slider da utilizzare sia nella homepage che nelle pagine delle categorie con 8 possibili combinazioniciaoo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
am79 Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 grande...let me know :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts