knpi Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo iniziare con il ringraziarvi perche' sono mesi che leggo i vostri post e mi hanno aiutato tantissimo.Ora pero' mi trovo di fronte ad una piccola difficolta'. Sto costruendo un negozio online con prestashop 1.2 e ho la necessita' di creare una tabella di attributi in uno specifico prodotto. Mi spiego meglio, il negozio e' una gioielleria che vende diamanti. In pratica per ogni tipologia di diamante il cliente deve poter scegliere da questa tabella tramite una checkbox il tipo di diamante, ovviamente con determinate caratteristiche, che preferisce. Per esempio una tabella cosi:CODE SIZE COLOUR CLARITY Cut/Pol/Sym/Flo Certificate PRICE 9913651 1.01ct E SI 1 Ex Ex Ex NONE GIA xxxxxxx9913737 1.01ct H SI 1 Ex Ex Ex NONE GIA xxxxxxx9912050 1.04ct F VS2 Ex Ex Ex NONE xxxxxxx9913467 1.22ct F SI2 Ex Ex Ex NONE GIA xxxxxxx9912683 2.06ct G SI 2 Ex Ex Ex NONE GIA xxxxxxxPrima del CODE andrebbe la checkbox.Qualcuno puo suggerirmi qualcosa? Esiste un modulo che permette di creare una tabella del genere?Vi ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro C. Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ciao c'e' un modulo veramente bello e con un assistenza strepitosa (non esagero) lo fa Tomer di prestochangesi chiama wizard pro io lo uso su due siti, qualsiasi problema te lo risolve, a volte anche se non c'entra proprio con il modulo!se vuoi vedere come funzione guarda www.highsound.it magari con una maglietta che ha tante opzioni.prova a guardarlo.ciaoale Link to comment Share on other sites More sharing options...
knpi Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Ciao e grazie per la tua risposta.In realta' gia' sto utilizzando l'attribute wizard (non la versione pro) fatta da Tomer e devo dire che mi e' stata veramente utile, ma in questo caso il mio cliente vuole una cosa diversa tipo questa: http://www.original-diamonds.com.au/diamonds_melbourne.phpSai se c'e' un modo per creare una tabella cosi in prestashop?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro C. Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Ciao ho visto il sito, mi sembra piu una lista di prodotti che una serie di attributi no?magari dovresti eliminare modificare il corpo del sito nella sezione dei prodotti, togliendo le foto e modificando i campi delle descrizioni...non ho mai visto moduli che parlino di tabelle, modificando magari global.css del tema ci arrivi....se trovo qualcosa ti scrivociao alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
knpi Posted June 17, 2010 Author Share Posted June 17, 2010 Ciao,in realta' e' una tabella, ma non posso modificare il global.css altrimenti mi si sconvolgono le altre pagine. In realta' ho bisogno della tabella solo per la sezione diamanti ma nelle altre sezioni utilizzo il template originale di prestashop.Grazie comunque per i tuoi consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts