zklid Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ciao, ho un problema riguardante la ricezione email. Cerco di spiegarmi: non ricevo alcuna notifica riguardo gli ordini e nessuna notifica se qualcuno prova a usare il form contatti. Il problema riguarda solo il caso in cui utilizzi una mail associata al mio dominio (per esempio [email protected]) , se invece utilizzo una mail classica,tipo gmail, non ho problemi, le notifiche mi arrivano. Da cosa puo' dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ciao, questo può dipendere dal filtro antispam attivato sul tuo server mail. Quale impostazioni utilizzi per l'invio delle email (Parametri avanzati ->email)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zklid Posted January 22, 2017 Author Share Posted January 22, 2017 Ciao, questo può dipendere dal filtro antispam attivato sul tuo server mail. Quale impostazioni utilizzi per l'invio delle email (Parametri avanzati ->email)? Ciao, anche io avevo pensato al filtro antispam pero' non vedo le mail neanche "in posta indesiderata" o "nel cestino" dove, leggendo la documentazione del client di posta, dovrebbe finire lo spam. Per quanto riguarda le impostazioni è settato su: Utilizza la funzione PHP mail() (raccomandata; funziona nella maggior parte dei casi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ciao, consiglio di impostare l'invio "Imposta parametri SMTP personali (per utenti avanzati)" Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorzside Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 hai risolto? stesso identico problema, verso mail esterne 0 problemi, verso la mail principale di dominio niente da fare, non arrivano. C'è sia record spf che disattivato filtro antispam. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorzside Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 con smtp parametri manuali non funziona con i mail server ovh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 Ciao, che versione di PS stai usando? La versione 1.6.1.17 ha un problema noto sul form contatti, vedi se questo thread ti può essere di aiuto: https://www.prestashop.com/forums/topic/632267-solved-prestahop-16117-does-not-send-email-contacts/ Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts