Jump to content

Gestire 2 Magazzini per un medesimo prodotto

Recommended Posts

Veniamo a questa nuova problematica, gestire 2 o più magazzini, ho guardato un po sul forum ma sembra che poco sia stato scritto e risolto per questa casistica i post poi sono particolarmente datati.

So anche che Prestashop non è un granche per la gestione avanzata dei magazzini, tuttavia si tratta di capire se funziona o no senza intervenire "violentemente" sul codice. La problematica è la seguente:

Scenario

Ho due magazzini A e B carico 3 prodotti in A e 3 Prodotti in B. I prodotti totali disponibili per la vendita saranno 6 e diciamo che a l'acquirente non è dato di sapere in quali magazzini sono.

Per il magazzino A definisco spedizione con corriere espresso e ritiro in negozio A

Per il Magazzino B definisco ritiro solo in negozio B

Il prodotto ha come spedizioni corriere espresso, ritiro in negozio A, ritiro solo in negozio B

Cosa mi aspetto

L'utente acquista il prodotto e in fase di scelta dello spedizioniere dovrebbe vedere 3 possibilità di spedizione ( corriere espresso, ritiro in negozio A, ritiro in negozio B,  ovviamente se sceglie ritiro solo in negozio B la quantità dovrebbe decurtarsi dal suo magazzino il B

E' possibile una cosa del genere ? configurando il tutto apparentemente si, tuttavia ora come ora mi viene visualizzato solo la spedizione tramite corriere espresso.

PrestaShop 1.6.1.11 

A quanto pare la materia non è di facile soluzione, e si che il sistema sembra fatto particolarmente bene e prevedere tutte le combinazioni possibili.

Forse sbaglio qualcosa nell'inserimento dei prodotti, vi elenco la procedura di inserimento :

Magazzino -> Gestione del Magazzino :    Carico il prodotto nel magazzino prescelto o in tutti

Catalogo -> prodotti / scheda spedizione : Dichiaro il ritiro in sede o spedizione corriere espresso

Catalogo -> prodotti / scheda magazzini :  Dichiaro in quale magazzino va pescato, il primo o tutti

Procedo con un acquisto, stranamente al chek out mi dice che non c'è alcun spedizioniere disponibile ???

L'errore è troppo grossolano per essere un malfunzionamento di Prestashop, possibile che nessuno abbia avuto a che fare con i magazzini e non abbia capito il meccanismo, io credo di sbagliare qualcosa. Grazie per quanti vorranno aiutarmi.