cotoletta Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare Prestashop e vorrei fare una domanda:se inserisco a catalogo prodotti che sono tutti in scatole da 10, 20 o 50....è possibile impostare la quantità sul singolo prodotto?Per farmi capire meglio, sulla quantità da aggiungere al carrello, non ci dovrebbe essere "1", ma 10, o 20 o 50.Si può fare con Prestashop?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ciao,spero che qualcuno mi smentisca,ma NO sigh per ora prestashop non ha questa funzione,ho curiosato bene nelle tabelle e non esistono campi di quantita' minima,e' noioso, ma io ho messo una descrizione dicendo in grande confezioni da 10e quindi il prezzo della confezione.So che non e' la stessa cosa, ma fare un modulo per questo non sarebbe conveniente,bisognerebbe chiederlo come funzione futura.Per ora in italiano non credo ci sia questa richiesta, ma appena ci danno un moderatorelo tempestiamo di richieste.:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cotoletta Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Io ho fatto la tua stessa cosa: prezzo a scatola...ma non è la cosa migliore...vabbè aspettiamo :-)Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 già...lo avevo notato, ma preso da altro mi ero dimenticato di chiederlo pure io Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 In realtà dovrebbe essere una modifica banale: si tratterebbe di aggiungere un campo "stock minimo" alla tabella prodotti e gestirlo in fase di ordine. Mi ero ripromesso di guardarci, ma il modulo per votare il prodotto mi ha tolto il sonno;-) prometto che se risolvo ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
retefree Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 novità su questa tabella? sarebbe utile..a chi segnalare le richieste sul forum principale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Non ho ancora approfondito il discorso ma senz' altro quì si parlava della 1.0 ( 30 setembre ) il 19 dicembre è uscita la 1.1 potrebbe essere stata aggiunta guarda quella versione la scarichi sempre da prestamodules ( quella in italiano ) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Scusate ma con gli attributi si risolve tutto:Io ho creato i prodotti poi ho creato un gruppo "confezione" che comprende1) bottiglia singola (default, prezzo in più il prezzo 0, peso in più 0)2) cartone 6 bottiglie (prezzo in più prezzo per 5, peso in più peso per 5)3) cartone 12 bottiglie (prezzo in più prezzo per 11, peso in più peso per 11)Ora nella vetrina mi mostra i prezzi delle singole bottiglie e quando acquisti dal carrello puoi selezionare la confezione e comprare, ad esempio, 10 cartoni 6 bottiglie Link to comment Share on other sites More sharing options...
retefree Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 tu si che hai "gli attributi" !grande soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Questo degli attributi non l' avevo ancora usato a se avessi il mio shop on line invece è ancora in costruzioneCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akshan Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 tu si che hai “gli attributi” !grande soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Scusate ma con gli attributi si risolve tutto:Io ho creato i prodotti poi ho creato un gruppo "confezione" che comprende1) bottiglia singola (default, prezzo in più il prezzo 0, peso in più 0)2) cartone 6 bottiglie (prezzo in più prezzo per 5, peso in più peso per 5)3) cartone 12 bottiglie (prezzo in più prezzo per 11, peso in più peso per 11)Ora nella vetrina mi mostra i prezzi delle singole bottiglie e quando acquisti dal carrello puoi selezionare la confezione e comprare, ad esempio, 10 cartoni 6 bottiglie Ciao Vino è interessantissimo quello che hai scitto, ho intuito che la tua manovra risolve anche il mio problema..ma ti vorrei chiedere ...te hai creato una "caratteristica" non un "gruppo" nella cartella "catalogo".www.cabruciata.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Maxibaguarda che molto probabilmente vinoalvino usava la 1.1 ora con la 1.3.6 le cose sono cambiate in meglioCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 ok, adesso vado a vedere, sono affezionato alla 1.2.5.. tanto tempo per personalizzare (non me ne intendo molto quindi anche le cose più facili sono difficili) e pensare di tornare da capo mi fa accapponare la pelle... poi c'è il discorso delle password.. vengono tutte cancellate le pwd dei clienti al momendo della nuova installazione e mi secca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 noi clienti li trasbordi io ho passato 1400 clienti non ne ho perso 1Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 eheheh si con i canotti li trasbordo.. hehehe (scherzo ovviamente). cerco nel forum come si fa a non perdere nulla alloragrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 su prestamodules abbiamo spiegato la procedura di aggiornamentoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 ok stampata la procedura, domani mi avventuro! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts