Gustavo Woltmann Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Salve a tutti, mi chiamo Gustavo Woltmann e vorrei aprire il mio e-commerce, vorrei se possibile avere informazioni su come procedere, da dove iniziare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MakeHomeOffice Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Ciao, prima cosa devi avere il tuo spazio web, poi devi scaricare l'ultima versione stabile di Prestashop Stable e caricarla tramite un FTP (es. Filezilla) e poi segui le istruzioni di installazione dopo finito il caricamento, credo che tu non sia per niente esperto ma fammi capire a che livello sei, perchè se parti da zero sarà un pò difficile per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted January 3, 2017 Share Posted January 3, 2017 Ciao Gustavo, se sei completamente a digiuno di programmi per e-commerce tipo Prestashop (come lo ero io sei mesi fa, quando ho iniziato a preparare il mio catalogo) ti consiglierei di scaricare il programma ed effettuare una installazione in locale. In questo modo ti puoi permettere di sbagliare quanto vuoi. Puoi cancellare e ripristinare l'installazione; installare temi diversi dal predefinito e tornare indietro; io ho installato persino più di una copia per provare temi gratuiti diversi trovati online. Oltre a Prestashop, scarica anche Xampp o Mamp (a seconda del sistema operativo che usi - win o mac) con il quale si gestisce il database. E prima di ogni altra cosa, YouTube è pieno di videotutorial su come installare Xampp, Prestashop e come utilizzarli. In questo modo puoi farti le ossa, senza pagare mesi di spazio web inutilmente. Senza contare che la preparazione del catalogo prodotti in locale è molto più rapida che sul server online. Poi quando sarai pronto comprimi tutto il lavoro e vai sul server. Anche per fare questo ci sono tutorial sul Tubo. Buon lavoro! Barbara 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts