arteebotanica Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 (edited) salve facendo delle prove di ordine noto che alla fine di ogni ordine si legge la frase: Ti è stata inviata una email con queste informazioni. il fatto però è che la mail non mi arriva, come mai? devo andare a fare delle modifiche o attivazioni? Grazie Edited January 2, 2017 by arteebotanica (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena Ravelli Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 Se sei il cliente che ha ordinato e non ti arriva l'email di riepilogo dell'ordine reistalla Prestashop. Se sei quello che gestisce gli ordini e vuoi ricevere una mail quando qualcuno ha fatto l'ordine devi installare il modulo MAIL di SEGNALAZIONE o una nome simile Ciao Elena Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted December 30, 2016 Author Share Posted December 30, 2016 Ti ringrazio Elena, veramente non avrei tanta volontà a reistallare tutto dopo che ho messo dentro molti articoli, però devo dire che la cosa è durata solo quella giornata il giorno dopo ho riprovato e la mail cliente è arrivata, però comunque non quelle fatte il giuorno prima, non so cosa sia successo perchè come ho scritto inizialmente andava, ma comunque adesso è tornato ad andare, sarà stato un problema momentaneo del server? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbiribelli Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 vai in moduli e cerca mail alerts o una cosa del genere e imposta il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted December 30, 2016 Author Share Posted December 30, 2016 Ciao e grazie bimbiribelli, come scritto sopra adesso va bene, ol modulo che tu dici l'ho già impostato a suo tempo, quello che ora mi chiedo per evitare che possa capitare nuovamente è : cosa può aver provocato questo in quella giornata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbiribelli Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 (edited) 99% un problema del server e non del cms Edited December 30, 2016 by bimbiribelli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbiribelli Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 BO parametri avanzati -> informazioni controlla che non ci siano conflitti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 Ciao, hai impostato l'invio autenticato delle email? (Imposta parametri SMTP personali) Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted December 31, 2016 Author Share Posted December 31, 2016 no ho lasciato la funzione consigliata phpmail , dici sia meglio mettere la funzione smtp per evitare futuri disguidi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 Si, l'invio autenticato permette anche di evitare i filtri antispam. Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted December 31, 2016 Author Share Posted December 31, 2016 Bene ti ringrazio, allora proverò a farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted December 31, 2016 Author Share Posted December 31, 2016 (edited) Allora ho provato a impostare i parametri, ma succede una cosa che non mi è chiara, se nel campo nome utente smtp metto quello che ho nel mio servizio di posta mi da errore, se lo tolgo allora mi manda la posta ma quando salvo l'impostazione me lo mette in automatico , come faccio perchè non me lo metta in automatico ? in modo che cosi funziona ? questo è l'errore che mi da: Failed to authenticate on SMTP server with username "[email protected]" using 2 possible authenticators Edited December 31, 2016 by arteebotanica (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 2, 2017 Share Posted January 2, 2017 Il tuo sito è su aruba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted January 2, 2017 Author Share Posted January 2, 2017 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 2, 2017 Share Posted January 2, 2017 Utilizza questa configurazione Server SMTP : smtps.aruba.it Nome utente SMTP : indirizzo email Password : password utilizzata Criptaggio : SSL Porta : 465 Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted January 2, 2017 Author Share Posted January 2, 2017 Si cosi funziona ti ringrazio, poi solo col tempo si potra capie se ci saranno ancora delle giornate in cui non arriva come era successo prima. grazie mille !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 2, 2017 Share Posted January 2, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted January 3, 2017 Author Share Posted January 3, 2017 ho anche notato che c'era il browser (penso sia lui) che ogni volta al salvataggio mi cambiava la pass con quella di amministrazione del sito, non ho capito il motivo quindi adesso le ho messe uguali posta e sito in modo che non dia problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted January 3, 2017 Author Share Posted January 3, 2017 scrivo qui perchè non riesco a fare un nuovo post quando schiaccio su pubblica post mi manda alla pagina per scaricare il cms, mi era capitato anche in passato pensavo non si ripetesse, come mai succede? grazie e scusate se ho inserito qui ma non ho altro modo per chiedere del problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 3, 2017 Share Posted January 3, 2017 Ciao, hai provato con un browser diverso? Forse hai un problema di cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
arteebotanica Posted January 3, 2017 Author Share Posted January 3, 2017 ho appena provato con altro browser ma appena premo l'invio del nuovo post mi manda nella pagina download di prestashop, volevo chiedere sul nome di un sito che voglio aprire, se mi permettete scrivo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eliseo Posted March 1, 2022 Share Posted March 1, 2022 On 31/12/2016 at 3:19 PM, Giuseppe C. dice: Ciao, hai impostato l'invio autenticato delle email? (Imposta parametri SMTP personali) Ciao io ho usato questa configurazione , ma mi invia email solo a domini proprietari, a gmail, yahoo, mail ecc, non arrivano. Come mai secondo te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts