maofree Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ciaoho appena imparato ad usare qualche funzione dei prodotti di Adobe.Volevo fare il logo del negozio in flash, così mi sono messo a cercare su internet qualche soluzione.Ci sono diversi modi per fare dei filmati in flash con testi animati con vari effetti ,persino online.Il problema principale è come mettere un link al filmato che reindirizzi alla homepage, sembrerebbe esserci una facile soluzione quella di usare un tag ,ma questa soluzione non piace ad internet expolrer. Così bisogna usare una soluzione diversa.Bisogna aggiungere un'area sensibile al video ,cioè un'immagine trasparente che faccia da pulsante ed aggiungerci del codice in actionscript che reindirizzi verso la homepage. Pensavo fosse più facile.La descrivo la soluzione da me usata:Intanto bisogna avere Flash e After Effects (nel mio caso CS5) e poi seguire questi tre tutorial:1)Per prima cosa creare gli effetti sulla scritta seguendo questo video come esempiohttp://www.videocopilot.net/basic/tutorials/08.Titles/2)poi seguire questo video per la creazione pulsante 3)ed infine usare questo sorgente per reindirizzare alla homepage (scosiglio di usare quello del video qui sopra, anche se sono praticamente uguale ,con la sola differenza del _top (anche se ho preferito _self ,per aprire nella stessa pagina)http://blogger.m3c.it/flash/come-creare-un-link-actionscript-3-0-flash/4)Il codice da mettere in header.tpl lo dovete prendere (ma solo come spunto) dal file in .html che viene generato quando premete su 'pubblica' da FlashPer evitare difficoltà vi allego quello che sto usandoDovete anche aggiungere in global.css ,alla riga 191 div#logo { dove è presente h1#logo cosìh1#logo, div#logo {Potete vedere il risultato sul negozio di lampadariForse può interessarvi anche questo topichttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/68742/Ciaooooheader.tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe T Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Ciao grazie della spiegazione....almeno a me è stata utile!Saluti da Colle Val d'Elsa :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ubaldo Gulotta Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 maofree ma quante ne sai!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!! adesso provo a dare un occhiata a tutto quanto... comunque veramente interessante... bravo bravo bravo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 Ciaoforse può piacerti anche questohttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/68742/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ubaldo Gulotta Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 il problema di usare after affects é che il prodotto finale é un swf grandissimo... se si riducono i fotogrammi la quakità scende... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 Dovresti esportalo in xfl e poi aprirlo con flash e poi fai la pubblicazioneProva Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 Ciao a tutti, ma scusami....se tu crei il filmato flash cliccabile? Credo eviteresti tutto il resto....risparmiando tempo....no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 gentilmente.....abbiate pietà...sto sbattendo da diverse ore cercando di seguire le guide e i topic presenti sul forum...,ma il problema persiste:NON RIESCO A METTERE AL POSTO DELLA IMMAGINE HOMEPAGE....un file swf.Mi dite cortesemente come fare...ve ne sarei grato.Aggiungo che se la procedura che mi indicherete riuscirò a metterla in pratica, dedicherò del tempo per realizzare una guida con filmato.....indovinate? chiaramente in swf Help meeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 2, 2011 Author Share Posted May 2, 2011 Ciao sonoutile1qui trovi quello che ti serve per inserire un flash nel tuo sitohttp://code.google.com/p/swfobject/dici diverse ore, forse ti serviranno dei giorninon è proprio sempliceci dovrebbero esser dei moduli che integrano dei flasha dire il vero avrei un paio di modulini fatti da me per mio uso, ma dovrebbero esser modificati per soddisfare le esigenze del tuo filmatonon ti buttare giù dai problemi non puoi che imparare un sacco di coseciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 per me è una sfida far girare quel file swf....ormai è diventata na questione personale..... ora vedo cosa contiene quel link.....per ora grazie del supporto......anche morale Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 RINGRAZIO TUTTI...ho trovato la soluzione.Allego il file swf su come fare....buona visione InserireSWF-IN-PRESTASHPOP.swf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts