Francesco Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Ciao a tutti, volevo avere qualche link dove trovare dei temi per Presta e magari anche capire come fare per customizzarli da solo...grazieeeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 allora temi non ve ne sono molti, cercasul forum in inglee c'è prprio la sezione... Per ustumizzare abbi pazienza stiamo lavorand ad una guida per i nubbies Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Io ustumizzo, tu ustumizzi, egli ustomizza? :coolsmile:Sarebbe carino mettere a disposizione dei nuovi utenti un faq in italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Ok grazie mille...ma domanda banale, Presto supporta i pagamenti con cc??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 ciao a tutti..di temi che ce ne sono un pò...io li trovo un pò banali...tanto è vero che vorrei crearne alcuni..appena ho un pò di tempo...per i paganmenti cc ...si ci sono moduli appositi come paypal.....verifica gli altri post Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 in alcuni topic non mi fa postare! strauffa!in merito al blocco di test per il voto fate download dei seguenti componenti SOLO SE volete darmi una mano nel debug! non è un modulo funzionante!!!blocco di testimg1img2Nel blocco di test ho isolato il form di configurazione: disinstallatelo dopo aver testato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Come temi ne ho trovati parecchi girando nella sezione theme un indirizzo è questo http://www.prestathemes.com/freethemes.html , comunque hanno solo delle piccole modifiche se vuoi un qualcosa di personale devi costruirlo il file css è molto semplice da modificare anche perchè è tutto spiegato a cosa serve il div o la classe , altri e -commerce per modificare devi perderci giorni e addirittura ci sono delle classi e dei div nel sorgente che nel css non compaiono neppuredevi crearli da solo comunque appensa ho un po di tempo penso che ne creo un paio da mettere a disposizione di tutti il problema è il tempo per le modifiche non è molto difficile ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Grazie Grazie Grazie!!! ora ne provo un paio e magari mi butto anche nel modificarli! se ho novità vi faccio sapere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Bene sono contento non so che conoscenze di css ed html posso eventualmente consigliarti un ottima guida Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Francesco ti consiglio di fare così:1) Installa Firefox con l'addon Firebug2) apri con un editor il file tuotema/css/global.css (fai sempre prima una copia!!!)3) quando vedi nella pagina qualcosa da cambiare ci vai sopra col mouse click destro e "analizza elemento"ti apre una finestrina dove ti dice, per ogni elemento visualizzato, dove viene definito nel foglio di stile (con tanto di numero di riga)4) modifica quello che ti pare e premi ctrl+f5 (aggiorna senza cache)Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 STI CAZZI...ho installato subito l'addon...non ci capisco tantissimo di mio, ma questo mi aiuta parecchio!!! grazieeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Mi devi i due anni di perdita di tempo che ti ho fatto risparmiare :coolsmile: Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Mi devi i due anni di perdita di tempo che ti ho fatto risparmiare :coolsmile: con i css c'è sempre da imparare e apprendere....altri che due anni....li adoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Come dico io Nessuno nasce imparatoma si impara dopo Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Si, ma se il prezzo è rimanere in piedi incollato al monitor dalle 22.00 alle 2.00 del mattino!!! eheheh Almeno grazie a TeamSpeak parlo con gli amici e non sto "solo" :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Domanda banale, ma se il file .css lo apro con DreamWeaver va bene istess??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Io non conosco Dreamweawew ma dovrebbe aprirtelo nella parte testuale non fai nulla in visualeIo oramai uso solo codice testuale Per Windows uso Alleicode Mentre per Mac uso SmultronSe poi vuoi qualcosa di specifico per i css puoi usare Top StyleCiao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Domanda banale, ma se il file .css lo apro con DreamWeaver va bene istess??? assolutamente si....con dreamweaver vai benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Grande come al solito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 Allora, sto impazzendo. Volevo togliere il logo diciamo "centrale" che si chiama "homepage_logo.jpg", con FireBug lo trovo alla riga tipo 1080 dove inizia "editorial Block". Se apro il file global.css con TopStyle trovo a tale riga la parte EDITORIAL BLOCK ma non trovo la stringa da togliere che dovrebbe essere: Ovviamente sbaglio qualcosa...cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Ciao,devi editare il file:modules/editorial/editorial.tplche e' il template da cui prende il logo etc. <!-- Module Editorial --> {if $xml->body->home_logo_link}body->home_logo_link|escape:'htmlall':'UTF-8'}" title="{$xml->body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}">{/if} {if $homepage_logo}body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" />{/if} {if $xml->body->home_logo_link}{/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 Allora, ho aperto sto file, scusa l'ignoranza immane, ma quindi se volessi togliere quel logo ke non mi serve a niente, devo cancellare cosa precisamente? Con FireBug ho notato che bastava eliminassi questa riga di comando: e il logo scompariva dalla pagina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 Ciao Almeno io l' altro giorno ho trovato che effettuando la traduzione in italiano mi esce senza logo a meno che no gli carichi io un logo dovresti al limite eliminare o commentare queste righe nella cartella editorial nel file editorial.tpl body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" /> Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 Io veramente non so proprio come ringraziarvi!!! Germano c'è l'ho fatta, ho cancellato dal file editorial.tpl la stringa che mi hai detto di eliminare ed ora è ok. Il problema è che io avevo caricato un logo ma una volta caricato lo fa solo "modificare" ma non toglierlo! GrazieGrazieGrazie!!!p.s: non do il topic come RISOLTO semplicemente perchè vi romperò sicuramente ancora le palle sul tema!!! eheheheehhehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 non preoccuparti io sono alle prese a fare il modulo skypeci siamo riusciti mancano ancori pochi particolari e poi se riusciamo domani lo postiamo stiamo lavorando per voi no stiamo lavorando per per tutti in modo darendere il tutto ben disponibile ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 L'unico mio cruccio è il non potervi aiutare perchè non ne capisco veramente na cippazza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts