technoangel Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ciao a tutti, volevo sapere esiste un modulo per inserire le spese di spedizione per ogni prodotto? In parole povere mettiamo caso che vendo una tv, le spese sono 15€, invece per un paio di scarpe le spese sono 7€. E' possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
technoangel Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 ragazzi è possibile questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 ciao, ho anche io lo stesso problema, quando i clienti aggiungo un prodotto nel carrello, viene visualizzato il prezzo della spedizione del corriere preferito, fin qui ci siamo, ma se un prodotto pesa circa 500 grammi non è possibile spedirlo con corriere che costa circa 10,00€, ma lo vorrei spedire con raccomandata 1 di Poste Italiane che costa 6,00,dopo aver finalizzato l'ordine, in spedizione si può cambiare corriere e le spese vengono modificate e si aggiorna il totale, ma tutto questo è possibile dopo i passaggi che fai nel carrello, ma i clienti non lo sanno e a prima impressione se aggiungi un prodotto che costa 2,00€ non puoi far pagare 10,00€ di spedizione, (non lo compreranno mai),come posso risolvere questo dilemma??Ringrazio a tutti anticipatamente per il cortese aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Ciao Antonio,il settaggio dei corrieri richiede tempo , molte prove in locale e perizia.Da quello che dici hai due corrieri: le poste fino a 500 gr e l'altro da 501 gr in su, giusto?A questo punto devi settare due corrieri:il primo poste italiane con un solo scaglione di peso 0-0.5 Kg e costo 6 euro e l'altro da 0.501 Kg in poi con vari scaglioni di peso e prezzo correlato.A questo punto automaticamente in base al peso del carrello seleziona automaticamente il vettore.Ricorda di settare le stesse zone di utilizzo.Prova in locale.Ciao Walter ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 grazie Digtrain per la tua risposta, ho settato tutti i corrieri ma sotto c'è il corriere predefinito che ho impostato SDA come vedi da foto, perchè è il corriere che in genere uso per prodotti superiori ai 0,5 KG.Se io aggiungo un prodotto al carrello che pesa per esempio 400 grammi, le spese vengono calcolate per il corriere predefinito, e non i base al peso,lo che dopo facendo i vari passaggi nel carrello si può modificare corriere e sceglierne un altro, però a prima impressione quando aggiungi un prodotto che pesa 0,5 KG e costa per esempio 2,00€ e ti ritrovi un totale di 12,00€ (spedizione incluse),penso che ti passi la voglia di acquistare il prodotto ti trovi?? ( perchè da cliente non sai che lo puoi modificare nelle fasi successive) e io penso che questo sia sbagliato, dammi un consiglio tu..grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Ciao Antonio,dammi un attimo che provo in locale.Il settaggio dei corrieri è molto interessante figurati che li avevo settati anche in funzione delle zone disagiate, ma poi avevo desistito. Ti faccio sapere.Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Ciao Antonio,allora ho provato a settare un corriere Poste con un'unico scaglione di peso 0-0.500 Kg e costo 5 euro con "comportamento fuori scaglione: disabilita corriere" e un corriere SDA con vari scaglioni di peso e prezzi correlati partendo da 0.501-3kg di costo 6.5 , questo è il predefinito del negozio.Quando clikki "aggiungi al carrello" di un prodotto di peso 200 gr viene aggiunto il prezzo di SDA 6.5 nel blocco Carrello in prima pagina, ma poi quando preni "Acquista" e arrivi nella pagina "Spedizione" viene selezionato il corriere Poste e aggiunti i giusti 5 euro di spedizione.Quando superi il peso di 500 gr viene esposto solo il corriere SDA e il corriere Poste scompare.Quindi i conteggi nella mia simulazione con presta 1.2.5 sono corretti, l'unico inconveniente è che nel Blocco Carrello in prima pagina viene aggiunto il prezzo del corriere predefinito.Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 ciao Digtrain, ho seguito il tuo consiglio, e quando il prodotto supera il peso viene disabilitato l'altro corriere, però ho fatto caso ad una cosa che se scelgono come metodo di pagamento "CONTRASSEGNO" non vengono aggiunti i cost in più che impone il corriere, come posso risolvere? grazie anticipatamente di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Ciao Antonio,in sul mio sito non ho attivato il contrassegno!!!!Mi spiace ma qui non posso aiutarti.Che versione di presta hai installato?Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 ciao ho la Version 1.2.2.0 - 0.339s , visto che sei cosi gentile, vorrei approfittare ancora una volta della tua gentilezza, avendo la versione citata, mi consigli di eseguire l'upgrade all'ultima versione?Si ha una perdita di dati? tu me la consigli?Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Ciao Antonio,per ragioni di sicurezza ti consiglio di passare alla 1.3.1, ma prima fai il backup del sito e del DB.Fai una prova prima in locale per vedere se tutto funziona bene.Quarda questo post Istruzioni per passare da 1.2.5 a 1.3Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Grazie di tutto, alla prossima ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
volponerosso Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 ciao a tuttivorrei settare il costo della spedizione ed il tipo di corriere in base al peso.Quindi setto da 1 a 5kg corriere1 e da 6 a 10kg corriere2come faccio a mettere il prezzo di ogni corriere in base al peso?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Ciao volpone rosso,quanti corrieri hai? quali sono le fasce di peso di questi corrieri? quali sono i costi per fascia di peso? che zone (europa,asia, etc) devono servire?Hai un sito di prova in locale? che versione di presta?Perchè detto così non riesco ad aiutarti.Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts