morp Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ciao a tutti,è possibile nascondere la quantità dei prodotti dalla scheda prodotto lasciando solo la dicitura "disponibile" o "non disponibile"?Non mi pare di aver visto una funzione del genere nel backend... In alternativa.. volendoselo fare custom.. cosa consigliate? editare il .tpl (magari con un display "none" sul blocco che mostra la quantità?grazieciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ciao,BO>Preferenze>Prodotti>Visualizza disponibilità nella pagina del prodotto>flag su NO.Ciao Walter ;-) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morp Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Grazie per la risposta ma io intendevo un'altra cosa.Io vorrei comunque lasciare la scritta "disponibile " o "non disponibile" togliendo solo il numero di pezzi rimanenti. (è un comportamento a metà fra le due possibilità che da prestahop)Credo che l'unica sia editare il .tpl (magari con un display “none” sul blocco che mostra la quantità..)che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ciao morp,io l'ho testato in locale con presta 1.2.5 e ti assicuro che viene cancellato il numero dei pezzi in magazzine e rimane solo Disponibilità: Disponibile oppure Disponibilità : questo prodotto non è più in magazzino esattamente come dici tu. :gulp: Non so cosa dirti.Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enoteca Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 secondo me ha ragione Morp. Spuntare la casella "no" non è sufficiente perchè rimane indicato il numero di pezzi disponibili ("x in magazzino"), ed anche io vorrei togliere questa funzione. Come si risolve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270 <!-- number of item in stock --> quantity == 0} style="display:none;"{/if}> {$product->quantity|intval} quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'} quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'} così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:Disponibilità: Disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel_84 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270<!-- number of item in stock --> quantity == 0} style="display:none;"{/if}> {$product->quantity|intval} quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'} quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'} così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:Disponibilità: Disponibile soluzione corretta, ma di quelle che hai segnalato bisognerebbe eliminare solo questa riga: quantity == 0} style="display:none;"{/if}> Link to comment Share on other sites More sharing options...
pclabstore Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 è possibile invece far uscire quantità bassa se sono meno di 5 pezzi o buona quantità se ne sono di più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 è possibile invece far uscire quantità bassa se sono meno di 5 pezzi o buona quantità se ne sono di più? in Preferenze->Prodotti, imposti 5 nella casella "Mostra ultimi pezzi quando la q.tà è inferiore a:"Sotto i 5 ti dirà disponibilità limitata, oltre dirà disponibile, poi i termini li puoi sempremodificare secondo le tue esigenze in Utilità->traduzioni->Productsciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
feliceconfuso Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Se si volesse invece mettere disponibilità 12/24 ore? come devo comportarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ci sono le voci da mettere in BO nella pagina prodotto puoi impostare i messaggi se disponibile se non disponibile e ...Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 quantity == 0} style="display:none;"{/if}> Perdona Manuel, ma se togli solo la riga che hai messolasci proprio la variabile stampata con la quantità:{$product->quantity|intval} cioè in smarty stampa dall'array $product la cella quantity forzandolo a un valore intero Link to comment Share on other sites More sharing options...
javert Posted October 14, 2014 Share Posted October 14, 2014 (edited) Salve, vendendo "servizi" è possibile nascondere o rimuovere o fissare ad 1 la quantità nella scheda prodotto ? Chi mi dà una dritta ?Grazie!!! p.s. Prestashop 1.6 Edited October 14, 2014 by javert (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
javert Posted October 14, 2014 Share Posted October 14, 2014 Prestashop 1.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Muser Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 (edited) Ciao, è possibile invece ESCLUDERE soltanto UNA Categoria, o meglio Gruppo Clienti, dalla visualizzazione delle quantità disponibili? - PrestaShop 1.6 - Edited July 2, 2021 by Michele Muser (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts