mauriwic Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Salve a tutti,mi stò avvicinando a Prestashop per l'apertura di un sito e-commerce e mi domandavo quale potrebbe essere il provider migliore per ospitarlo, visto che Aruba non mi ha dato assolutamente soddisfazione. Qualcuno di voi, secondo la propria esperienza, sà darmi indicazioni in proposito?Grazie in anticipoMaurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
FaRes Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ciao Maurizio e benvenuto,senz'altro cercando un po' in giro troverai qualcosa di adeguato, ma una cosa posso confermartela: stai lontano da aruba se vuoi utilizzare Prestashop. Lavorando al mio sito mi era venuto in mente di metterlo online su uno spazio "morto" che tengo su aruba per questo genere di prove e la cosa non é stata semplice - alcune funzionalitá inoltre non erano utilizzabili.Per quanto riguarda altre aziende di hosting in Italia non ti saprei proprio aiutare - non ci vivo da anni e non sono al corrente di specifiche e/o prezzi. Senza dubbio qualcun'altro su questo forum potrá esserti piú utile di me.Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 Grazie Fabio per la risposta.In effetti anch'io ho fatto la stessa tua prova su Aruba ed è stato un disastro! Oltretutto con l'ultima versione di Prestashop è necessaria la versione 5 o superiore di PHP e su Aruba siamo alla 4.2...Saluti, Maurizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ciao..Allora come provider ce ne sono molti...se vuoi te ne consiglio qualcuno in pvt, nn vorrei fare pubblicità in pubblico, sono fidati perchè sono anni che con loro collaboro e mi trovo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 Ciao emisi, grazie. Un consiglio lo si valuta sempre. [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ciao e benvenuto io posso consigliarti quello che uso io ma come dice emi meglio in privato posso dirti che pago 50,40 € anno per 100 MB con tutto quello che serve per far girare prestashop Difatti ora trasferisco anche l' altro sito Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ciao emisi, grazie. Un consiglio lo si valuta sempre. [email protected] hai una email...per germano ufo:sono di latina questi del tuo provider ???? mi sa di si...vero??ancora un pò di panzienza per quel modulo..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 esatto penso che hai capito di chi si trattaio abito in friuli quello che mi dava hosting mi faceva pagare 240 € anno ivato con molti problemi mentre ora mi sono appoggiato a loro e mi trovo bene per il modulo non ho fretta scusa il ritardo ma ero preso visto che oggi mi hanno consegnato l' ultima macchian e sto provandola son contento ;-) Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Beh, ragazzi un grazie a tutti per la partecipazione. Sono contento di far parte di questa utilissima community.Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Ben fatta posso dirti che io ho trovato prestashop che girava ancora la versione 0.9 ed era appena uscita la 1 non esistevano lingue oltre francese e ingleseora siamo un bel po di italiani che hanno iniziato a usarlo abbandonando piattaforme ormai sul mercato da anni per passare a prestashop questo il segno che è validoCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Si molti italiani, che lavorao sodo anche fino alle tre per trovare bug, e modificano presta pr adattarlo all'italia... comunque, io stò su aruba.it come host e devo dire che mi trovo bene(mi hanno fatto aspettare 4 mesi per il php5.0), veloce spazio fino a 20gGb, 5mail, doppio host win-linux, dominio, anti spam, anti virus e bakeup a 52,00€ ivate annue... Devo direche fino a 1 mese fà volevo cambiar ma ora che c'è anch php5.0 stò bene così poi sono cresciuto con loro(7 anni).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Ciao anche io son su aruba, ma perchè non riesco a installarlo??? Ho upgradato al 5.0 il php, mi serve altro magari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 fammi sapere hai mysql spero!!! hi settato tutti parametri altra cosa sei u win o linux? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Ciao proprio così posso dirti che io ho l' hosting con 100Mb spazio mail illimitate e database php 5 pago 50,40 € anno Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
headlive Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Salve,per quanto riguarda la scelta del provider posso dirvi di stare particolarmente attenti alla qualità del servizio anziche al prezzo.Starei lontano da provider a basso costo e privilegerei provider che garantiscono assistenza mettendo a disposizione persone qualificate.La mia azienda fornisce servizi di hosting professionali ad alto valore aggiunto per questo pratichiamo prezzi diversi rispetto ad aruba, vedi www.headlive.biz, tuttavia per i colleghi di prestashop abbiamo deciso di fare un prezzo particolare lasciando il livello di qualità inalterato.Contattateci per mail [email protected], oppure andate sul nostro sito www.headlive.biz e cercate i numeri telefonici.SalutiFrancesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 A seguito di diversi problemi riscontrati,consiglio vivamente un server linux,con windows ci sono un po' di settaggi che creano problemi...v.forum in tutte le lingue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Quoto disarci e headlive, io ho usato per imparare a utilizzare prestaShop provider LOWcost, con alcuni mi sono trovato veramente MALE quasi da andare a cercarli in capo al mondo per picchiarli a sangue, invece con ad esempio MisterDomain non è andata affatto male, addirittura avevo un problema con un portale e sono stati così gentili da installarmelo loro!!!Ora ho aruba con hosting LINUX, php 5.0, MySql, Spazio ILLIMITATATO e mi trovo molto bene, poi ho VOI che mi date una grande mano! ciao ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Noi siamo qui sempre a disposizione peer quanto riguarda provaider ci sono di tutti ii tipie svariati costi una volta che ci si trova bene con uno non lo cambi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Tutto si cambia (tranne la moglie...forse),dinamici per migliorare sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gila Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Ciao a tutti, sto cercando un hosting per prestashop che mi assicuri di poter installare la versione 1.1 italiana senza problemi ed utilizzare il mod rewrite per i friendly urls.Potete indicarmene qualcuno, anche con messaggi privati, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco_62 Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Salve,per quanto riguarda la scelta del provider posso dirvi di stare particolarmente attenti alla qualità del servizio anziche al prezzo.Starei lontano da provider a basso costo e privilegerei provider che garantiscono assistenza mettendo a disposizione persone qualificate.La mia azienda fornisce servizi di hosting professionali ad alto valore aggiunto per questo pratichiamo prezzi diversi rispetto ad aruba, vedi ---------------- tuttavia per i colleghi di prestashop abbiamo deciso di fare un prezzo particolare lasciando il livello di qualità inalterato.Contattateci per mail ------------------, oppure andate sul nostro sito ---------------- e cercate i numeri telefonici.SalutiFrancesco Bhe ! anch'io vendo servizi hosting, però ( e non per far polemiche ) chi l'ha detto che i servizi " economici " debbono essere per forza scadenti ? Per esempio io ritengo che il servizio che io offro sia di altissimo livello e costa meno di aruba.Anch'io FrancescoEdit . rimossi i link Link to comment Share on other sites More sharing options...
MisterB Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 francesco_62, non sono d'accordo con quanto hai scritto. io mi affido, in quanto ho una web agecy, a un hosting professionale (del quale ho comprato anche una partecipazione) e ti devo dire che non è economico per niente ma la differenza si vede e come. Sto parlando di banda garantita, di servizi di backup, di monitorizzazione e di sicurezza. Da qualche parte dovrai tagliare per avere un servizio economico. dove mi affido io ho una persona che monitorizza gli accessi al server, elabora statistiche di prestazioni in tempo reale... installare prestashop non è stato facile, molto ma molto di +! secondo me se si vuole offrire un servizio di alta qualità non si può spendere 50€ all'anno... poi bisogna sempre misurare le effettive necessità...Prestashop nonostante sia uno tra i migliori eCommerce (secondo me il migliore) per quel che riguarda carico di processore e banda non è propriamente una piuma... ci sono routin pesanti e tutto quando... poi che ognuno faccia come crede però resto dell'idea che la QUALITà la PAGHI!SalutiSimonep.s. per chi è interessato a un servizio di qualità superiore e al giusto prezzo mi contatti pure in PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Piccolo spazio pubblicità........o discussione sui provider? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco_62 Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 francesco_62, non sono d'accordo con quanto hai scritto. io mi affido, in quanto ho una web agecy, a un hosting professionale (del quale ho comprato anche una partecipazione) e ti devo dire che non è economico per niente ma la differenza si vede e come. Sto parlando di banda garantita, di servizi di backup, di monitorizzazione e di sicurezza. Da qualche parte dovrai tagliare per avere un servizio economico. dove mi affido io ho una persona che monitorizza gli accessi al server, elabora statistiche di prestazioni in tempo reale... installare prestashop non è stato facile, molto ma molto di +! secondo me se si vuole offrire un servizio di alta qualità non si può spendere 50€ all'anno... poi bisogna sempre misurare le effettive necessità...Prestashop nonostante sia uno tra i migliori eCommerce (secondo me il migliore) per quel che riguarda carico di processore e banda non è propriamente una piuma... ci sono routin pesanti e tutto quando... poi che ognuno faccia come crede però resto dell'idea che la QUALITà la PAGHI!SalutiSimone Replico e poi smetto Il prezzo di alcuni servizi-prodotti viene determinato, in primo luogo da strategie di marketing ed in seconda battuta dai reali contenuti del servizio-prodotto offerto, questo capita molto spesso nei servizi legati al mondo "hosting" ed in particolar modo nella nostra Patria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts