Jump to content

Blocco di navigazione a strati visibile solo in alcune pagine del sito

Recommended Posts

Salve a tutti,

da pochi giorni sto per la prima volta utilizzando, con il tema base fornito, l'ultima versione di Prestashop. Premetto che è la prima volta che mi addentro all'utilizzo di PS.

Come da oggetto vi segnalo questa anomalia che riguarda la visualizzazione del blocco di navigazione a strati. Bene questi è visibile solo nelle categoria e sottocategorie di default; mentre non è visibile nelle diverse categorie e sottocategorie da me create.

Ho già provato a creare più prodotti con diverse caratteristiche (e anche attributi) ed ho addirittura reso visibili in tutte le categorie e sottocategorie anche i prodotti già esistenti di default. Nonostante ciò non riesco cmq a visualizzare il blocco navigazione strati nelle  categorie e sottocategorie da me create.

Qualcuno può aiutarmi 

sono riuscito a risolvere da solo, di seguito posto le informazioni in modo che possano essere d'aiuto ad altri.

Allora dal menu Moduli andare in "moduli e servizi", nella barra di ricerca scrivere "blocco navigazione strati" andate su "configura" nella pagina che si apre vsualizzerete il nome del vostro template e sulla dx la scritta "modifica" cliccatela!

Ora vi si è aperta una pagina in cui potrete selezionare le categorie e sottocategorie in cui far visualizzare il modulo. Cliccatele ed avete fatto!

Ulteriore consiglio:

sotto la finestra in cui selezionere categorie e sottocategorie troverete anche una serie di voci relative ad attributi e caratteristiche (che devono già essere state inserite da voi)  bene qui avrete la possibilità di scegliere se far visualizzare o meno una determinata caratteristica o attributo del prodotto.