Jump to content

Errore 500 già in sede di installazione

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sul sito che gestisco ormai da diversi anni volevo creare uno shop con Prestashop.

Dopo avere caricato tutti i file nella cartella che chiamo /shop/ digito la url:

www.miosito.it/shop/install

ma mi viene restituito l'errore 500.

Sono su server Aruba.

Quali problemi ci sono?

Chi mi può gentilmente aiutare?

Grazie

buonasera a tutti. non sono nuovo del mondo prestashop dato che realizzo spesso siti e-commerce per i miei clienti e sfrutto l'ottimo cms prestashop ma oggi mi sono trovato a non capirci davvero nulla davanti ad un errore che non riesco proprio a risolvere.

Mi spiego! ho creato il sito per un mio cliente, tutto liscio in installazione, elimino dal database gli ordini d'esempio, inizio le configurazioni del caso, ma arriva l'inghippo.

In pratica se creo le "categorie" e vi inserisco i prodotti, nel selezionarle dal menu esce errore 500 al momento non è in grado di gestire la richiesta.

il sito nasce su host linux + mysql aruba con installazione con 1 click (aruba ora supporta prestashop). Il dominio acquistato è quello consigliato per prestashop. quindi vado a reimpostare i permessi, imposto il php a 5.6, faccio tutti i test del caso che risultano non aver errori ma il problema persiste.

sul mio sito per esempio, confrontandolo, i settaggi sono gli stessi solo che sul mio funzionano e su quello del cliente no. 

chi mi sa dire come risolvere? posto i link, il mio sito qualora vogliate confrontarlo è stormitalia.altervista.org  quello del mio cliente è www.fg-sport.com 

sto iniziando a credere che è il caso di reinstallare, magari installare la versione che ho io la 1.6.1.3 invece della 1.6.1.9 

grazie a chi risponde

Ciao a tutti

Sul sito che gestisco ormai da diversi anni volevo creare uno shop con Prestashop.

Dopo avere caricato tutti i file nella cartella che chiamo /shop/ digito la url:

www.miosito.it/shop/install

ma mi viene restituito l'errore 500.

Sono su server Aruba.

Quali problemi ci sono?

Chi mi può gentilmente aiutare?

Grazie

se sei su aruba esiste nella sezione applicazioni la possibilità di installare prestashop in automatico, basta che inserisci i dati di login, mysql ecc.. e fa tutto lui.

Queste dicerie su aruba risparmiatele. Sono 10 anni che lavoro con loro e non ho mai avuto problemi. Comunque per il mio caso ho risolto.

Via la 1.6.1.9 e su la 1.6.1.3. Il sito ora va una meraviglia. Aruba non ha nulla da invidiare a register o altri server. Chi lamenta problemi o non sa fare siti internet o non ha mai lavorato su aruba. Io la penso cosi.

Se puo servire d'aiuto non installate la versione 1.6.1.9 e soprattutto la 1.7 hanno troppi bug e perdete solo tempo.

Ringrazio a tutti per gli interventi.

Il problema è che il sito è in html puro e ben posizionato.

E' online da circa 10 anni. Di cambiare server ho una gran paura che qualcosa possa andare storto.

Vorrei utilizzare lo stesso Aruba con il quale - sino ad oggi - mi sono trovato molto bene.

Provo ad installare la versione 1.6.1.3. e vi faccio sapere.

Per il momento grazie.

Edited by tk.6 (see edit history)