Dave1987 Posted November 25, 2016 Share Posted November 25, 2016 Ciao a tutti, ho un negozio PS in versione 1.6.1.5 e da tempo ho un problema di arrotondamento. In pratica il prodotto ha un prezzo X, poi a fine ordine (su cumulativo di più pezzi), il prezzo finale è sempre diverso dalla normale moltiplicazione ( XXX x 100 pz), ho provato ad impostare le tre tipologie di arrotondamento ma non cambia nulla, o meglio, ogni arrotondamento finale risulta sbagliato e non reale, ho notato che di default PS inserisce 6 cifre dopo la virgola (al contrario da quanto si può decidere da visualizzare). E' possibile fare in modo che venga tutto CALCOLATo con SOLE 2 CIFRE dopo la virgola? Ps. una curiosità: un utente ha ordinato 30 pz. di un prodotto e 30 pz. di uno differente ma con lo stesso identico prezzo, stessi identici sconti, tutto uguale ma alla fine uno veniva a costare 1 centesimo in meno dell'altro a prezzo unitario. (foto in allegato) Tutto ciò porta dei grossi problemi nella fatturazione. Se qualcuno sa cosa / come fare o consigliarmi alternative, ringrazio. Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 25, 2016 Share Posted November 25, 2016 Io generalmente nel prezzo al netto di IVA metto sempre 3 decimali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave1987 Posted November 25, 2016 Author Share Posted November 25, 2016 Io generalmente nel prezzo al netto di IVA metto sempre 3 decimali. Scusami, dove inserisci i tre decimali? Sai se è anche possibile impostare i decimale dell'iva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 25, 2016 Share Posted November 25, 2016 Nella scheda del prodotto, nel prezzo al netto dell'iva metto 3 decimali per ridurre quel problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yngwie1978 Posted January 13, 2019 Share Posted January 13, 2019 Ciao a tutti ho lo stesso problema, qualcuno sa come si fa ad impostare in maniera automatizzata solo 2 decimali al prezzo netto? prestashop 1.6.1.17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts