Jump to content

Prestashop to App iOS e Android

Pilloncino

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, spero di scrivere nel giusto punto del forum,

vi scrivo perché ho la necessità di creare dal mio attuale Shop in Prestashop una app che deve permettere l'acquisto dei prodotti come nella versione online.

Mi consigliate di affidare il lavoro a uno sviluppatore mobile o potete segnalarmi dei servizi online professionale che mi possano permettere di realizzare una app partendo dal mio store?

Vi ringrazio

Antonio

ciao per quanto riguarda la tua richiesta ha delle opzioni

opzione 1 ci sono dei siti web che effetuando l'iscrizione al loro sito ed aggiungendo il link del tuo negozio trasforma il tuo sito web in una app mobile in questo modo avrai la possibilità di vedere il tuo sito web come lo vedi visualizzandolo da in modalità responsive

opzione 2 se hai consocenza del linguaggio di programmazione puoi crearti una app personalizzata del tuo e-commerce

opzione 3 puoi affidare la creazione della tua app ad un'agenzia esterna che la crei per te

ricorda che oltre alla realizzazione della tua app devi effettuare il pagamento a google ed apple per poter aggiungere tra le app scaricabile nei loro store se non vuoi integrarle nel loro store puoi farla scaricare direttamente dal tuo sito web

la cosa migliore prima di mettere online e farla installare sui dispositivi mobile è quella di testare il tutto perchè se non è scritta, creata, correttamente puoi far bloccare e/o creare malfunzionamenti ad i tuoi clienti che la usano, molti siti (come detto nella opzione 1) inseriscono dei link e/o pubblicità al loro interno, ci sarebbe molto da scrivere e spiegare ma ti ho fatto un riassunto brevissimo 

Luigi

Sito Lab