casadelvigile Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 Buona sera, ho un e-commerce su Joomla + Virtuemart con 3500 prodotti ma ho deciso di spostarmi su prestashop quindi sono un neofita di tale CMS. Ora ho un forte dubbio. Quale versione installare? Ho installato in locale la 1.7 uscita pochi giorni fa in versione stabile ma cercando sul web moduli e temi c'è veramente poco o niente e quello che si trova è tutto a pagamento. A tal proposito avrei qualche domanda per aiutarmi nella scelta. 1. Per quanto riguarda la compatibilità, potrebbe creare problemi installare moduli o temi della versione 1.6 sulla 1.7? Ho effettuato qualche prova e me li installa ma non vorrei che generino bugs o vadano in contrasto. 2. Ho capito che aggiornare la versione di prestashop non è una cosa semplice, mi chiedo però: nel caso di aggiornamento esportando il catalogo in CSV e importandolo in una nuova versione sarebbe in linea di massima complicato? 3. Siccome la 1.7 è nuova come versione è consigliabile aspettare? in tal caso quale versione della 1.6 converrebbe installare. Ho letto che la 1.6.1.6 è una versione stabile. Qualcuno può confermare. Grazie a tutti per l'attenzione. Cordiali Saluti Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 1. Dalla 1.6 alla 1.7 ci sono molte modifiche, non è consigliabile installare un addon non ufficialmente compatibile. 2. In linea di massima dovrebbe andare tutto, nello specifico lo saprai solo dopo l'importazione. Il DB dell'una e dell'altra dovrebbero essere identici a quel punto dovrebbe funzionare anche la migrazione diretta del DB senza passare da CSV. 3. Meglio la 1.6.1.9 anzi direi obbligatorio se non vuoi essere legato all'obbligo di usare browser obsoleti per la gestione dei prodotti. Se la migrazione non è urgentissima io aspettere febbraio-marzo e migrerei direttamente su 1.7. Link to comment Share on other sites More sharing options...