Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di un aiuto.

Pochi giorni fa effettuai un installazione di prestashop e iniziai a caricare prodotti, creare categorie etcc,.

Questa installazione l'ho dovuta cancellare ma cmq ho salvato tutte le cartelle della directory.

Ora ho installato di nuovo prestashop la mia domanda è come posso recuperare da quelle cartelle almeno i prodotti che ho caricato?

Edited by Annamaria Mercurio (see edit history)

Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di un aiuto.

Pochi giorni fa effettuai un installazione di prestashop e iniziai a caricare prodotti, creare categorie etcc,.

Questa installazione l'ho dovuta cancellare ma cmq ho salvato tutte le cartelle della directory.

Ora ho installato di nuovo prestashop la mia domanda è come posso recuperare da quelle cartelle almeno i prodotti che ho caricato?

Buongiorno, una domanda

cosa vuol dire directory ? cosa sono ? cosa include ?

la prassi corretta sarebbe stata quella di salvare le varie sezioni, categorie, prodotti ecc ecc scaricando un file csv in questo modo avevi a disposizione il tutto per caricare

Praticamente directory intendo tutte le cartelle admin, config, etcc.

Grazie per la risposta.

Purtroppo non ho salvato nessun file csv e quindi mi ritrovo con sole queste cartelle che praticamente è dove è installato prestashop.

ma insieme alle cartelle hai salvato anche il database ?

puoi fare in questo modo

1 le versioni di prestashop sono uguali ?

se si esporti le tabelle del vecchio database relative a quello che ti interessa, come per esempio i prodotti, categorie ecc ecc e li importi sul nuovo db

2 non sono uguali ?

installi il vecchio database esporti quello che ti interessa in formato csv e li importi

3 acquisti un modulo per usi l'esportazione csv

lo installi ed esporti quello che ti server

4 query database

accedi al database vecchio esegui una query ed esporti quello che ti server per poi importarlo sul nuovo database

se non sai come fare anche qui hai 2 possibilità

1 fai una ricerca su google sulle varie informazioni che cerchi

2 affidi a qualcuno il compito di farlo per te