Annamaria Mercurio Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 (edited) Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di un aiuto. Pochi giorni fa effettuai un installazione di prestashop e iniziai a caricare prodotti, creare categorie etcc,. Questa installazione l'ho dovuta cancellare ma cmq ho salvato tutte le cartelle della directory. Ora ho installato di nuovo prestashop la mia domanda è come posso recuperare da quelle cartelle almeno i prodotti che ho caricato? Edited November 17, 2016 by Annamaria Mercurio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di un aiuto. Pochi giorni fa effettuai un installazione di prestashop e iniziai a caricare prodotti, creare categorie etcc,. Questa installazione l'ho dovuta cancellare ma cmq ho salvato tutte le cartelle della directory. Ora ho installato di nuovo prestashop la mia domanda è come posso recuperare da quelle cartelle almeno i prodotti che ho caricato? Buongiorno, una domanda cosa vuol dire directory ? cosa sono ? cosa include ? la prassi corretta sarebbe stata quella di salvare le varie sezioni, categorie, prodotti ecc ecc scaricando un file csv in questo modo avevi a disposizione il tutto per caricare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annamaria Mercurio Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 (edited) Praticamente directory intendo tutte le cartelle admin, config, etcc. Grazie per la risposta. Purtroppo non ho salvato nessun file csv e quindi mi ritrovo con sole queste cartelle che praticamente è dove è installato prestashop. Edited November 17, 2016 by Annamaria Mercurio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Praticamente directory intendo tutte le cartelle admin, config, etcc. Grazie per la risposta. Purtroppo non ho salvato nessun file csv e quindi mi ritrovo con sole queste cartelle che praticamente è dove è installato prestashop. ma insieme alle cartelle hai salvato anche il database ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annamaria Mercurio Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 Si feci anche un backup del database. e ora volevo sapere se potevo recuperare almeno i prodotti e niente più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 puoi farlo ma devi sempre installare di nuovo il database ed il sito che hai e procedere ad esportare il tutto, oppure installi solo database ed estrai da li i prodotti e le categorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annamaria Mercurio Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 Il sito e il database nuovo li ho gia creati. Infatti accedo al pannello di controllo di prestashop tranquillamente. Era il passaggio per portare i prodotti dell'installazione precedente in questa nuova che non mi è chiara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 puoi fare in questo modo 1 le versioni di prestashop sono uguali ? se si esporti le tabelle del vecchio database relative a quello che ti interessa, come per esempio i prodotti, categorie ecc ecc e li importi sul nuovo db 2 non sono uguali ? installi il vecchio database esporti quello che ti interessa in formato csv e li importi 3 acquisti un modulo per usi l'esportazione csv lo installi ed esporti quello che ti server 4 query database accedi al database vecchio esegui una query ed esporti quello che ti server per poi importarlo sul nuovo database se non sai come fare anche qui hai 2 possibilità 1 fai una ricerca su google sulle varie informazioni che cerchi 2 affidi a qualcuno il compito di farlo per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annamaria Mercurio Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 e per recuperare queste informazioni dal vecchio db devo reinstallarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 e per recuperare queste informazioni dal vecchio db devo reinstallarlo? si poi naturalmente devvi associare le img e tutto il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts