Jump to content

Quale hosting mi consigliereste?

italianzulu

Recommended Posts

Salve ho quasi finito il mio sito con PS da neofita questo forum mi ha aiutato molto,e chissà quante volte ancora ricorrerò

al vostro aiuto.

Volevo sapere quale hostin mi consigliereste,premetto che voglio partire da livelli bassi di performance anche perchè

ad avanzare si fà in tempo sempre.

Io ho provato gratuitamente per un mese quello di register e sembra funzioni bene,ho provato anche kolst ma qui sembra che l'assistenza non esista.

Avete qualche hosting da consigliarmi? Grazie

Se ti sei trovato bene con Register potresti anche rimanere lì, offrono un servizio indubbiamente di buona qualità. L'assistenza è di livello medio. 

Ho un cliente che vanta quasi certamente il più grande shop italiano realizzato con PrestaShop che gestisce tutti i suoi numerosi siti proprio su Register  :)

Serverplan è sempre piaciuto molto anche a me, peccato per la fastidiosa questione del limite degli inode ed un funzionamento molto approssimativo del sistema di backup R1

Un inode è un record nella tabella di un hard disk, che contiene informazioni sul file o sulla directory tra cui dimensioni, proprietari, socket, pipe, device node e così via. Tutte informazioni, o per meglio dire meta-informazioni, il cui numero corrisponde con il numero di file e directory contenuti nell’hard disk del sistema.

In buona sostanza (non è precisissimo definirli così), ma è il numero di file che carichi.

Potrà apparire assurdo, ma succede con facilità di superare il limite e dover fare un upgrade.

Che io sappia accade anche con 1&1

Affidarsi ad aziende affermate è figlio di una mentalità molto vecchia (per non dire antica)  :)

Il mondo viaggia molto velocemente e si evolve ed in questo momento le aziende storiche dell'hosting offrono mediamente i servizi peggiori.

Caygri per esempio è una startup nel settore che offre un prodotto di gran lunga superiore agli standard degli hosting più blasonati.

Edited by Giorgio M. (see edit history)

Grazie a tutti per i preziosi consigli deciderò e vi farò sapere.

Ma ad un utente come me alle prime armi è fondamentale considerare che più di ogni altra cosa serve e servirà una

presenza importante di contatti per eventuali info di assistenza, quindi io valuto anche e sopratutto in base a questo.

Era solo per sottolineare che tante cose tecniche che voi "giustamente" sottolineate per me è come ascoltare arabo.....almeno per adesso :blink: