Massimiliano Palermo Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Salve, come da oggetto, vorrei sapere se esiste un modulo o una configurazione su prestashop che permetta all'utente, quando è collegato al sito, di potere scegliere se visualizzare i prezzi con o senza iva. A quanto ho capito, prestashop permette la scelta della visualizzazione a secondo il gruppo di utenti, ma è comunque fissa. A me servirebbe, per es., un avviso dove mostrare la scelta e cambiare tipo di visualizzazione. Saluti, Massimiliano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Con qualche semplice intervento sul codice potresti inserire il doppio prezzo, con IVA e senza IVA Un po' piu' complesso fare quanto vorresti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Palermo Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 Un po' più complesso quanto? Basterebbe una scelta all'inizio pagina per visualizzare i prezzi con o senza iva, perchè in pratica non è solo un flag da attivare nel database? Un modulo che fa questo lavoro non esiste? Ho provato a cercare ma senza successo. Grazie, Saluti, Massimiliano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 quello che le ha detto Giorgio è la possibilità di far visualizzare quando si è all'interno del sito il doppio prezzo con iva ed il prezzo senza iva sul prodotto. lei come intende gestire questa opzione che richiede ? esempio in base all'utente se è registrato o meno ? in base al gruppo di appartenenza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Palermo Posted November 16, 2016 Author Share Posted November 16, 2016 Ho la necessità, se possibile, di fare scegliere all'utente il modo di visualizzazione. So che creando gruppi appositi posso fare visualizzare i prezzi in modo diverso, ma a me serve una scelta libera, ogni utente deve essere libero di visualizzare i prezzi per come preferisce. Grazie. Saluti, Massimiliano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 Un po' più complesso quanto? Basterebbe una scelta all'inizio pagina per visualizzare i prezzi con o senza iva, perchè in pratica non è solo un flag da attivare nel database? Un modulo che fa questo lavoro non esiste? Ho provato a cercare ma senza successo. Grazie, Saluti, Massimiliano. no non è assolutamente un flag da attivare nel DB!!! bisogna fare delle modifiche a PS per implementare tutta la gestione funzionalità, gestire la scelta dell'utente e poi gestire la visualizzazione prezzi di conseguenza. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Palermo Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 Ho capito. Pensavo che invece di fare leggere dal database il modo di visualizzazione, la scelta si potesse mantenere tramite cookie, così ogni utente avrebbe la sua scelta indipendente dagli altri utenti. grazie per la disponibilità. saluti, Massimiliano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts