andread Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 ciao a tutti! volevo condividere con Voi un cosa che mi sta capitando su un store. Nella sezione Panoramica attività - Carrelli Abbandonati mi ritrovo a distanza di secondi decine di carrelli abbandonati, allego un piccolo screenshot: 1288 Non ordinato -- € 1.359,00 -- 06/11/2016 17:47:58 Vedi 1287 Non ordinato -- € 1.359,00 -- 06/11/2016 17:47:53 Vedi 1286 Non ordinato -- € 60,00 -- 06/11/2016 17:43:49 Vedi 1285 Non ordinato -- € 21,00 -- 06/11/2016 17:43:40 Li cancello e dopo poco me ne ritrovo altri... volevo sapere se a qualcuno è capitato una cosa del genere, e come risolvere, o se è probabilmente è un BUG Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 E' un bot di qualche concorrente che viene a verificare i tuo i prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
andread Posted November 6, 2016 Author Share Posted November 6, 2016 In questi giorni ho avuto anche due hackeraggi al sito, con la solita pagina Hacked By ecc ecc... Pensi che le due cose siano collegate? e ... c'è un modo per contrastare questo tipo di attività grazie per la risposta ! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Non c'è modo di contrastare la prima attività. Mi sembra problematico invece il discorso degli hackeraggi. PrestaShop è una piattaforma discretamente sicura se tutto è correttamente aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 In questi giorni ho avuto anche due hackeraggi al sito, con la solita pagina Hacked By ecc ecc... Pensi che le due cose siano collegate? e ... c'è un modo per contrastare questo tipo di attività grazie per la risposta ! ciao volendo si può risolvere in qualche modo il primo punto, con soluzione custom per la seconda cosa invece, tolto quello che ha già detto Giorgio, non sempre un hack viene fatto sul nostro sito, se siamo ospitati su un server della "baiona" è possibile che l'hack sia passato da altri siti presenti sul server e quindi una volta nel server ha fatto i suoi porci comodi. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts