davidanna23 Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Buonasera, sul mio sito: www.vlaboutique.com se aggiungo immagini ai prodotti, me li ridimensiona e me le fa quadrate con sfondo bianco, rendendo l'immagine troppo piccola, rispetto a come la carico. Non c'è un modo per vedere l'immagine grande e senza bordo bianco? Utilizzo Prestashop 1.6.1.7 Template: Leo Fashion Store v 1.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Ciao, puoi gestire le immagini, utilizzate per la visualizzazione prodotti, da Impostazioni->Immagini. Per evitare il bordo bianco utilizza questo modulo: http://addons.prestashop.com/it/18352-ritaglia-immagini.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 Siccome parliamo di una "boutique" sarebbe opportuno lavorare le foto prima di caricarle con PhotoShop in modo che il rapporto base/altezza sia corrispondente a quello che hai impostato sullo shop. Altrimenti comunque tu faccia il risultato sarà comunque mediocre Link to comment Share on other sites More sharing options...
danplant Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 anche io ho lo stesso problema... Non esiste la possibilità di "adattare" le immagini per non avere "troppo bianco intorno la foto" senza utilizzare moduli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danplant Posted December 30, 2016 Share Posted December 30, 2016 anche io ho lo stesso problema ! Qualcuno ha risolto senza moduli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 L'unico modo, senza utilizzare moduli e come consigliato da Giorgio, è lavorare le immagini con un software di grafica. Esempio Il template del sito, in questo esempio, utilizza immagini rettangolari. Il cliente, partendo dalla dimensione massima utilizzata per i prodotti (thickbox_default), ha caricato immagini con pochissimo spazio bianco e con le stesse proporzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danplant Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 OK, chiarissimo e molto esplicativo, provato ora le immagini sono ottimizzate Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 E' stato un piacere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts