Jump to content

Aiuto con aggiornamento sito

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei aggiornare la mia vecchissima versione prestashop con la nuova...

attualmente ho una versione 1.4 quindi molto vecchia, pensavo ad un restiling completo del sito e contemporaneamente aggiornamento della versione.

Per fare il tutto nel modo più indolore possibile pensavo di ricreare il sito da 0 ovvero di scaricare la nuova versione in una sottocartella e importare i prodotti da cvs..... e quindi reindirizzare sul "nuovo" sito a lavoro ultimato.

Però mi sorge il dubbio che così facendo i clienti che visitano il sito debbano registrarsi nuovamente..... suggerimenti????

il motivo per cui avevo pensato a questa procedura è che avendo una versione molto vecchia di presta e credo che con l'aggiornamento 1click non funziona (ci avevo provato in passato) e non vorrei essere offline troppo tempo.

Come dice Caygri è consigliabile far fare il lavoro da un professionista chiedendo specificamente di avere tutti i dati correttamente migrati.

Inoltre ti suggerisco di aspettare l'uscita di PS 1.7 ed aggiornare direttamente su quella per evitare di aggiornare oggi ad una versione a fine vita.

Non è un problema aggiornare il sito anche se ancora su 1.4, ne abbiamo eseguiti molti.
La strada che illustra (export ed import) è da evitare per una lunga serie di ragioni, perderebbe molto.

Normalmente eseguiamo l'aggiornamento su di un nostro server con una copia del sito in lavoro, così non si corre alcun rischio
nè di perdere nulla, nè di lasciare il sito offline con generazione di errori 404 che verrebbero "mal visti" da Google.

Ci contatti, la supporteremo per l'upgrade, restyling ed ottimizzazione del sito.

Saluti

Edited by DIT (see edit history)