Jump to content

Consigli per realizzazione catalogo

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo di prestashop, ed ho questa necessità...

Devo creare un negozio per un cliente che vende macchine olearie

Gestisce il suo magazzino ed i suoi prodotti con Danea, fin qui nessun problema poichè acquaito i moduli per l'importazione dei prodotti...

Il problema si pone nel momento in cui il cliente ha questa necessità:

Ha il suo gestionale suddiviso in due macro categorie macchine e pezzi di ricambio:

Per la categoria macchine il cliente vuole importare solo le foto del prodotto e la descrizione, a questo dovrei collegarci una form per la richiesta di preventivo

Per la categoria pezzi di ricambio deve importare i prodotti con tutte le info per vendere online...

Secondo voi è possibile realizzare con prestashop un negozio con queste caratteristiche?

C'è bisogno di qualche modulo aggiuntivo oltre a quello di import/export prodotti danea?

L'hosting è su aruba...devo cambiarlo?

Grazie

Non metterei mai aruba con prestashop sempre problemi stupidi che ti fanno impazzire e poi la colpa è di aruba.

Il sito è veramente semplice come struttura...perchè non mi capitano mai lavori cosi semplici dico io.. va beh

Si importa tutto con danea poi ci sono moduli per il preventivo e puoi abilitarlo dove preferisci..se non erro è request quotation il nome del modulo.

Grazie, per il consiglio, il problema è questo in prestashop è possibile nascondere il prezzo di un prodotto importato da Danea?

altrimenti far visualizzare il prezzo e poi chiederne un preventivo nn ha molto senso..

Grazie...

P.S.

E' semplice come progetto, ma per me è la prima volta che mi affaccio a prestashop...