Eleg Posted November 1, 2016 Share Posted November 1, 2016 Ciao, vorrei fare uso della sitemap nel modo migliore, ma ho dei dubbi. Ho creato un sito, ho creato un account di google webmaster tools. Ho aggiunto l'url del sito nella webmastertools, ho scaricato il codice html generato da google e l'ho caricato via ftp verificando la proprietà del sito. Fatto questo tramite prestashop ho generato la sitemap http://nomesito.com/1_index_sitemap.xml , L'ho caricata tramite pannello di google e risulta in attesa di verifica. Appena risulta verificata ogni quanto dovrei fare in modo che venga aggiornata? Se gestisco tutto manualmente? Immagino quando vengono fatti aggiornamenti al sito, corretto? In molti siti vedo il link sitemap e ti manda ad una pagina html con la mappa del sito. E' fondamentale farla secondo voi? In teoria se già è stato creato il file xml google dovrebbe fare affidamento su quello. Fare un link sul sito potrebbe servire solo al visitatore che si vuole orientare. E' corretto quello che scrivo? Grazie per i consigli Eleg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 Si tratta di due sitemap diverse. La prima è quella in xml che mandi a Google. Ti converrebbe generarla ciclicamente con un cron. La seconda è pubblicabile anche su PrestaShop, la trovi nel modulo CMS ed è una semplice mappa per gli utenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleg Posted November 2, 2016 Author Share Posted November 2, 2016 Ciao, grazie. Sono utili le mappe per gli utenti? Non in tutti i siti si vedono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Indifferente, è una scelta secondo me più che un discorso di utilità assoluta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts