simone79vi Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Ciao a tutti, sto inserendo alcuni prodotti nel mio ecommerce.. Noto che, quando clicco su "salva" o su "salva e rimani" i prodotti non vengono salvati, (non appare il flag verde che indica che l'articolo è stato salvato). Devo cliccare e attendere per 2/3 cicli di salvataggio normalmente, per riuscire a creare il prodotto. Da cosa può dipendere? Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
namastè Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 (edited) Ciao a tutti, ho installato prestashop versione 1.5.6.2, 1.6.1.7 e 1.6.1.8 in tre server differenti e in tutte le installazioni si riscontrano problemi di gestione dei prodotti. Per esempio: risulta impossibile aggiornare il nome di un prodotto, impossibile inserire una descizione breve o completa, impossibile aggiungere una immagine impossibile inserire i prodotti nuovi o meglio è possibile solo in alcuni casi ma non si capisce come. Ogni volta che si tenta di salvare e aggiornare una qualsiasi interazione, cliccando sul pulsante SALVA E RIMANI o SALVA, non viene eseguita nerssuna azione In definitiva questo risulta essere uno dei peggiori script di ecommerce sulla via lattea, problemi sicuramente risolvibili ma non di facile accesso, sembra strano ma tutti consigliano di agire sulla cache del sistema per risolvere il problema ma è un sistema che non funziona. Inoltre ancora non si capisce in maniera intuitiva (non siamo tutti ingegneri come prestashop) come caspita si possono eliminare i dati di esempio e cosi avere un database pulito partendo da ZERO. E' da idioti fornire un CSM cosi virtualmente bello e dare per scontato che gli utenti debbano necessariamente mettere mano al mysql con dei truncate table per ovviare a questo. Per far fronte a questi problemi si deve necessariamente acquistra uno dei pacchetti di assistenza? Grazie per un eventuale insperato aiuto Edited October 29, 2016 by namastè (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
piermario00 Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Stesso problema, evidentemente voluto dai programmatori, se fosse tutto ok cosa ci guadagnano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone79vi Posted October 30, 2016 Author Share Posted October 30, 2016 Non ci credo.. non penso sia quello il motivo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Stesso problema da un paio di giorni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teleprodotti Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 Salve a tutti, anche io ho lo stesso identico problema, ho provato anche in locale e il problema persiste, l'unico metodo affidabile è la modifica tramite csv. Versione 1.6.1.8 hosting italiano (non aruba) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 usate G. Chrome vero? Provare con Firefox o Explorer......ultimamente Ps stá antipatico al browser di Mr. G:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone79vi Posted November 4, 2016 Author Share Posted November 4, 2016 Con Firefox.. tutto ok per me!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 Si confermo,gli ultimi agg di Chrome ,non piacciono a Ps.. Firefox ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0ld3n Posted November 19, 2016 Share Posted November 19, 2016 Buongiorno, confermo anche io, da quando ho aggiornato chrome ho questo odioso problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts