gym Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Ciao a tutti, ho installato la versione 1.6.1.7 di Prestashop caricato dall'hosting 1&1, dopo avere inserito categorie, prodotti, ecc. vado per configurare i metodi di pagamento e dopo averli impostati secondo dei tutorial visti e rivisti su questo forum e anche su altri vado a selezionare un prodotto mettendolo sul carrello, quando vado a procedere per l'acquisto trovo la schermata dove ci sono i 2 metodi di pagamento: Paypal: Clicco e compare una finestra dove dopo aver caricato (con un lucchetto al centro) mi da l'errore: Si è verificato un errore di sistema. Riprova più tardi. Se chiudo la finestra un'altra comunicazione. Bonifico: Clicco e mi da la finestra della sintesi dell'ordine ed è tutto ok. Appena clicco su Confermo il mio ordine compare una finestra di errore dove dice che la pagina non funziona (HTTP ERROR 500), dopo nel pannello di controllo del negozio risulta che l'ordine è stato effettuato ed è in fase di accettazione. Dop ho contattato 1&1 e sul loro sito mi hanno fatto cambiare il link in SSL Starter e poi su Prestashop in URL e SEO ho modificato il link SSL. Dopo ho reinstallato il modulo Paypal inserendo tutti i parametri chiesti. Adesso quando vado a concludere l'acquisto, cliccando su paypal compare un errore: error in ajax posterror allego qualche foto e aspetto vostri suggerimenti. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno per dare aiuto. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Purtroppo ho riscontrato anche io con più shop in passato questo tipo di problemi. Mentre le soluzioni di hosting top di 1&1 sono sicuramente fra le migliori sul mercato, quelle base non sono adatte a PrestaShop, hanno una configurazione estremamente complessa e soprattutto non c'è del personale preparato in grado di dare risposte su PrestaShop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gym Posted October 26, 2016 Author Share Posted October 26, 2016 Grazie della risposta. Quindi cosa consigli di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 TI suggerirei di consultarti con uno sviluppatore preparato per decidere congiuntamente cosa fare, quali azioni intraprendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
gym Posted October 31, 2016 Author Share Posted October 31, 2016 Grazie della tua disponibilità. Ho contattato un esperto e mi ha detto che Il problema è risolto quando si abilita SSL su tutte le pagine. Però il pulsante è grigio e non riesco ad attivarlo. Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts