BlekZ Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 (edited) Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe indicarmi la via per rimuovere i numeri da tutte le url del negozio prestashop? Ho Prestashop 1.6.1.7. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto! Edited October 25, 2016 by antuz88 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Ciao, puoi togliere i numeri utilizzando moduli come questi: http://addons.prestashop.com/it/16928-advanced-url.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlekZ Posted October 21, 2016 Author Share Posted October 21, 2016 Ciao! Intanto grazie per la risposta.. qualcosa di free non c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Purtroppo non conosco moduli free con queste funzionalità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 (edited) Non ci sono moduli free per questo tipo di operazione antuz88 Mi permetto di suggerirti di valutare con molta attenzione se è veramente il caso di fare questo tipo di intervento, sia perché è abbastanza complessa l'applicazione del modulo, sia perché ai fini della SEO è pressoché irrilevante la presenza o meno dei numeri nell'URL. In ultimo dovessi mai tornare indietro la faccenda si fa parecchio complicata. Edited October 22, 2016 by Giorgio M. (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 L'assenza dei numeri, come riferito da diversi esperti SEO con cui collaboro, migliora l'indicizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlekZ Posted October 25, 2016 Author Share Posted October 25, 2016 Ciao ragazzi! Non sono un esperto SEO, ma ho collaborato anche io con molti esperti SEO e sò per certo che i numeri all'interno delle url fanno la differenza (in negativo). Quello che mi chiedo è... perchè prestashop utilizza questo metodo per le url? a quale pro? non sarebbe stato più utile lasciare la scelta dell'url all'amministratore dell'ecommerce? Bho... spero ancora in qualcosa di free... anche perchè spendere 30€ per questa cosa quì mi scoccia un pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlekZ Posted October 25, 2016 Author Share Posted October 25, 2016 Ciao Ragazzi, chiudo il topic segnalando questo modulo.. FREE! https://github.com/faktiva/prestashop-clean-urls Provato, testato e completamente funzionante sul mio PS 1.6.1.7 Grazie a tutti! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Ottimo grazie per la tua segnalazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreSanfra Posted November 30, 2017 Share Posted November 30, 2017 Ciao a tutti, ho provato a installarlo ma non funziona, avete qualche accorgimento da consigliarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Medical-Online.it Posted April 4, 2019 Share Posted April 4, 2019 Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto. Ho utilizzato il modulo in questione e funziona bene, mi ha eliminato l'id dal URL ed ora è più pulito. Il problema è che google vede ancora i vecchi URL e quando clicco mi fa errore 404 su tutte le pagine del sito. Posso risolvere per renderle raggiungibili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts