riccardo123 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Ciao a tutti, mi sono sbattuto per bene per trovare una soluzione (forum, community) ma niente di esaustivo e risolutivo. Vi pongo il problema: durante la classica procedura di registrazione al mio rpestashop inserendo tutti i dati corretti mi da 3 errori che non mi mandano a buon fine la registrazione del cliente. Ci sono 3 errori Il codice postale inserito non è valido. Deve rispettare questo formato: 00000 Il numero di codice fiscale non è corretto o è già stato utilizzato. (non compare proprio il campo :/ ) Questa nazione richiede che venga selezionato uno stato (o provincia). invece su "ordine veloce" sia in creazione account che in "crea account ospite" non ricevo nessun errore e tutto va a buon fine . allego per semplicità la maschera di inserimento Configurazione PS 1.6.1.7 configurazioni nazioni, stati, numero cap ... ecc.... controllate mille volte e sono giuste. Ragazzi un grazie mille a chi magari mi aiuterà nella situazione . Ho quasi il volta stomaco sono giorni che ci sono su. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Hai corretto il tpl vero ? Rimetti quello originale di PrestaShop e tutto si risolve Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted October 24, 2016 Author Share Posted October 24, 2016 (edited) Ciao, di che tpl parli? se cosi fosse hai una cena offerta! Giuro! aggiungo un bit: ho il tema default bootstrap Edited October 24, 2016 by riccardo123 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 A vedere l'immagine mancano dei campi quindi ho pensato che avessi corretto il tpl Se non è cosi devi andare nella nazione specifica ed inserire tutti i campi mancanti nel box in alto Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted October 24, 2016 Author Share Posted October 24, 2016 Ciao, i campi sono tutti compilati esattamente come il tuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 sul form pero' mancano dei campi, come quello del CAP Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted October 25, 2016 Author Share Posted October 25, 2016 Ciao Giorgio, proprio questo che non capisco... sull'ordine veloce compaiono invece sul form dell'iscrizione viene chiesto tutto su una riga ma mi da sempre errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 E' strano, stai usando chrome? A volte da dei problemi con il form d'iscrizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted October 26, 2016 Author Share Posted October 26, 2016 Grazie per la tua risposta, ... ho utilizzato tutti i browser per prove ma niente rimane stesso problema. Cioè sono disperato possibile che non si riesce a trovare una soluzione? magari ho sbagliato sezione sul forum per chiedere aiuto? Grazie Giorgio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted October 27, 2016 Author Share Posted October 27, 2016 Ciao a tutti, per la comuntà ho risolto e condivido: era attivata la parte cache del sistema e quello che nascondeva i campi e non faceva funzionare a dovere il form è la SMARTCACHE di JavaScript..... disabilitandola magicamente ritorna tutto funzionante. grazie comunque. Ciao a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Non è regolare ciò che ti è accaduto comunque utilizzando il tema di default. Il problema temo sia legato alle impostazioni dell'hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo123 Posted November 1, 2016 Author Share Posted November 1, 2016 (edited) ciao Giorgio , cosa intendi per impostazioni dell'hosting? ora mi è NATO un altro problema invece.... non riesco a non far richiedere un campo (p iva) nell'ordine veloce! cosa che mi serve nella registrazione utente. Mi spiego meglio: vorrei questa situazione : Creazione cliente Sig. Sig.ra Nome * Cognome * Email * Password * (min. 5 caratteri) PartitaIVA * Required field desc. Data di nascita Iscriviti alla nostra newsletter! Ricevi offerte speciali dai nostri partner! vorrei il checkout rapido con tutti i campi di sopra ma senza il campo partita iva che comunque è un campo required in "registrazione nuovo utente" Sto impazzendo con configurazioni b2b e customizzazioni form ma non ne vengo a capo. Ho creato per esempio il campo PartitaIVA come required (in i tuoi dati personali) e funziona ma me lo da required anche in "ordine veloce" Ciao;) Edited November 1, 2016 by riccardo123 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts