Luca Mazzoleni Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema nella sezione carrelli abbandonati, ovvero ogni ora di ogni giorno si crea un carrello e si abbandona subito, carrelli senza prodotti o con un solo prodotto. Qualcuno ha già avuto questo problema e sa come risolverlo? Grazie!!! Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted October 17, 2016 Share Posted October 17, 2016 Hai lo shop collegato con Analytics o la Search Console di google? Potrebbe essere un problema legato alla scansione del tuo sito da parte di spider o bot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Mazzoleni Posted October 18, 2016 Author Share Posted October 18, 2016 Ultimamente ho scaricato il modulo Ebay (1.13..2) per poter aprire un negozio su ebay, potrebbe essere quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted October 18, 2016 Share Posted October 18, 2016 Ultimamente ho scaricato il modulo Ebay (1.13..2) per poter aprire un negozio su ebay, potrebbe essere quello? Francamente potrebbe essere qualsiasi cosa, il nostro consiglio è quello di andare per gradi, inizia dal verificare con la Search Console se non vengono navigati link che aggiungono prodotti al carrello. Poi procedi per esclusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Mazzoleni Posted October 19, 2016 Author Share Posted October 19, 2016 search console dove devo andare per trovare la search console?? scusate per l'ignoranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 search console dove devo andare per trovare la search console?? scusate per l'ignoranza Eheh, notiamo che sei un po' a digiuno , è un servizio di Google per monitorare il tuo sito/dominio sotto gli aspetti di ricerca, indicizzazione, etc. Probabilmente dovresti cercare "Webmaster tools" in google Link to comment Share on other sites More sharing options...
gisco62 Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 scusate l'intromissione ho avuto lo stesso problema tempo fa con il link di google maps in una pagina cms mi trovavo sistematicamente un carrello con migliaia di prodotti in continuo aumento finché non ho scaricato un file di log dal server per cercare di capire. tolto il link di google maps tutto e ritornato normale adesso invece puntuale tutte le sere alle 19.09 mi ritrovo un carrello con 4 articoli della home avevo pensato alla soluzione che date e nel frattempo sto togliendo tutti i link di adsense dalle pagine degli articoli andrò a fare un giro anche in webmaster tool per capire. uso la vecchia prestashop 1.4.8 e ho notato che inserendo vari script nelle pagine cms o moduli tipo banner laterali di pubblicita o altro il sito fa delle cose strane www.copyassistance.com grazie della dritta come si farebbe senza il vostro aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts