morp Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 ciao a tutti,sto importando un CSV fatto in questo modo:46;pr odotto4;home,scarpe sport;12;20;230;sport,scarpe;scarpe running;http://www.xxxx.com/prestashop_ita/img/custom_import/imm1.jpg;45;6Importa tutto correttamente tranne l'immagine.Chiaramente l'url lo visualizzo correttamente nel browser, e sull'ftp l'immagine ha tutti i permessi tranne scrittura.E' un errore di sintassi nel csv?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pclabstore Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Anche io ho lo stesso problema e sto cercando di capire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Mi accodo anche io al vostro problema, nel mio caso mi viene fuori un errore dopo l'upload del file csv che non può caricare l'immagine. Io uso la versione 1.3.0 ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
pclabstore Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Io ho risolto cancellando gli articolie mettere nuovamente il file csv aggiornato con le immagini Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Io ho risolto cancellando gli articolie mettere nuovamente il file csv aggiornato con le immagini provato ma niente......"Errore durante la copia delle immagini" > Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Risolto il mio problema cambiando il link delle foto da assoluto a relativo. Spero possa essere di aiuto anche a voi ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Ciao, cosa significa da assoluto a relativo? dove lo hai cambiato?Anche io sto avendo lo stesso problema, ho parlato con alcuni programmatori bravi americani e mi hanno detto che è la versione "italianizzata" che da problemiIo ancora non riesco a trovare Chi puo darmi una versione per bene, con i moduli installati per caricare un listino csv con le immagini che non ono nell'ftp, ma è un link ad un altro sito dove risiede l'immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Ciao, cosa significa da assoluto a relativo? dove lo hai cambiato? Ti faccio un esempio:http://www.miosito.www/prestashop/img/test_foto.jpg <= Link assoluto../img/test_foto.jpg <= Link relativoPrima usavo quello assoluto, nel file csv dandomi problemi, poi ho cambiato con quello relativo senza più avere problemi.Anche io sto avendo lo stesso problema, ho parlato con alcuni programmatori bravi americani e mi hanno detto che è la versione "italianizzata" che da problemi Credo che non dipenda dalla nostra versione, ci sono utenti che non hanno nessun problema. In più da quanto capito sono stati aggiunti dei campi (iva,cf,..) senza modificare il lato import. Link to comment Share on other sites More sharing options...
artur82 Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 riapro questo post in quanto anche io ho problema con immagine....ù sto lavorando in locale come link assoluto cosa devo inserire???? .../img/cartella/marca/sottomarca/foto.jpg giusto???? o devo inserire localhost/negozio/titolo negozio/img/cartella/marca/sottomarca/foto.jpg grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts