Jump to content

Recupero Dati Clienti PS1.6

Recommended Posts

Se si sviluppa il nuovo sito con alcuni accorgimenti è possible anche importare le email

Se hai già sviluppato il sito è necessario un intervento abbastanza complesso, ma in linea di massima potrebbe essere risolvibile.

L'alternativa è importare i dati e creare delle nuove password da inviare ai singoli clienti 

Salve Ragazzi, esiste un modo per recuperare le password dei vari clienti registrati su un vecchio sito in PS 1.5 (di cui ho copia in locale) ed importarle assieme a nome cognome mail ect ect, su un nuovo PS 1.6?

GRAZIE

Le pass. sono "hashed" ossia codificate seguendo un certo tipo di codificazione eppoi vengono criptate con una chiave KEY che la trovi nel file setting.inc

define('_cookie_key','valore chiave' );

Ma mi chiedo perché non fare l'upgrade automatico sul vecchio 1.5? In questo modo avevi la piattaforma 1.6 giá con suo DB funzionante...io ho fatto un upgrade automatico proprio due giorni fá di un e-commerce con 8.000 prodotti con combinazioni e clienti e 3 idiomi...tutto perfetto, basta attuare alcune procedure prima di migrare sul BO soprattutto riguardo a percorsi url e cache.Penso sia sempre la soluzione piú semplice.

cmq quá trovi info riguardo all'importazione di questa Key se vuoi andare per la strada manuale....non é semplice:

https://www.prestashop.com/forums/topic/486213-exporting-customers-and-passwords-from-154-to-1612/

spero ti sia utile

facci sapere

Fabrizio