gomma-facile Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 Salve a tutti, vorrei modificare il contenuto delle email inviate da PS, ma volevo partire da una base in italiano.... se non esiste la traduzione pazienza, ma mi chiedo: "possibile che non esista la traduzione delle email in italiano?" Sto lavorando sulla versione 1.6.1.7 PS: sebbene sia per la 1.6.1.6 ho provato anche ad importare il file it.gzip scaricato da qui: https://www.prestashop.com/en/translations 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto2812 Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 puoi utilizzare la tradzione dal backend Localizzazione > Traduzioni > Traduzioni modelli mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
gomma-facile Posted September 11, 2016 Author Share Posted September 11, 2016 Grazie, non c'e' speranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
MimmoS Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Leggendo le risposte mi sono rassegnato anche io e le sto modificando una ad una ma mi sorge una domanda, a cosa servono i file mails sia in html che in txt?? se modifico l'html e non il txt avrò problemi? grazie assai Link to comment Share on other sites More sharing options...
MimmoS Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 vorrei aggiungere un ulteriore dubbio, ho provato ad effettuare delle modifiche ai file html da "translation" ed ho effettuato altre modifiche con dreamweaver per poi ricaricare i file via ftp. Se vado su "translation" per verificare l'assenza di problemi ai file modificati in locale, non vengono visualizzate le modifiche apportate mentre per le modifiche effettuate direttamente dal back office non ci sono problemi, come mai? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
gomma-facile Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 Non conosco bene Prestashop, ma provo a dire che secondo logica, da quello che scrivi, la parte di codice che si occupa delle traduzioni conserva una copia. Se cosi' fosse okkkkio.. se ti sbagli potresti sovrascrivere le modifiche Attendiamo il parere di qualcuno piu' esperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MimmoS Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 infatti, abbiamo ipotizzato la stessa cosa, sarebbe bello sentire il parere di un esperto...ma comunque è mai possible che non ci sono traduzioni per queste mail da scaricare? fin ora ho sempre lavorato su Opencart e li, la traduzione delle mail è gia inclusa nelle lingue... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MimmoS Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 ho scaricato anche il francese, lo spagnolo ed il tedesco...stessa storia...tutti i modelli di email sono in inglese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MimmoS Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 Aggiornamento : i file html delle email, non vanno sostituiti nella cartella "mails" della root ma seguendo un altro percorso: root/themes/default-bootstrap/mails/it io l'ho appena fatto e funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts