Jump to content

prestashop aggiornamento a 1.6.1.7 troppi problemi

Recommended Posts

Salve gente uso prestashop da un pò ma sono veramente stanco, ogni giorno cè una sopresa ogni giorno cè qualcosa che non va

come recentemente ho aggiornato a 1.6.1.7 e :

modulo paypal non è più disponibile bisogna andarlo a trovare in rete

i file di traduzione non funzionano piu

il cambio valuta  non funziona più

per non parlare di altri 1000 problemi che bene o male sono riuscito a risolvere

solo che sta diventando sfiancante, non è possibile a ogni aggiornamento trovare tutti questi problemi

e chi come me ci lavora con il commercio online che deve fare? come deve guadagnare se qua non funziona più nulla

è più uno sfogo che una ricerca di soluzione però credevo che prestashop era il migliore, invece mi devo ricredere...

• 3 weeks later...

Si che e' vero1.6.1.7 troppi problemi..

Mi devo ricredere, purtroppo, ho sviluppato tantissimi shop per i miei clienti e quelli di altre agenzie.

Ho innumerevoli moduli realizzati espressamente per il cliente che devo aggiornare continuamente.

Il problema più grande di questo sistema è la continua uscita di nuove versioni a cui non fanno seguito aggiornamento dei moduli in modo altrettanto solerte.

Questo crea una notevole difficoltà, soprattutto commerciale per redigere un preventivo serio ed attendibile.

Oggi onestamente stò facendo il primo preventivo con OpenCart.  Serve un prodotto semplice stabile come versioni e che non faccia impazzire.

Vedremo se il Team PrestaShop  sarà cosi lungimirante.

Fabrizio.

Non è una questione di lungimiranza, ma una normale evoluzione delle cose.

Uno degli errori più grandi che vengono fatti è quello di utilizzare molti moduli per soddisfare esigenze non sempre necessarie.

Spesso i moduli oltretutto oltre a dare problemi con gli aggiornamenti vanno in conflitto fra loro.

Quello che manca, almeno qui in Italia, è lo studio preliminare delle strategie per individuare le esigenze (quelle vere) e scartare quelle inutili.

Poi indubbio che uno sviluppatore di moduli è costretto ad aggiornare costantemente il proprio prodotto, su questo non ci sono dubbi